Da Mirabello: Fini una risorsa indispensabile per Fli, ma ancor di più per il Paese
Lunedi 12 Settembre 2011 alle 21:30 | 0 commenti
Giorgio Aldighieri, Coordinatore provinciale fiduciario Fli - Ieri a Mirabello (Fe) abbiamo assistito all'ennesimo scatto d'orgoglio di un'Italia che non si arrende, non si rassegna a retrocedere nel mondo ed a vedersi sempre più povera, senza lavoro né futuro. Un'Italia migliore é possibile ed é nostro dovere impegnarci perché rinasca una speranza. Per noi di FLI un ritorno di Gianfranco Fini alla politica attiva significherebbe crescere in consensi e trovare nuova linfa per il motore del partito. E' chiaro, ci sentiamo come quei figli che hanno il papà sempre lontano per lavoro, ma come quei figli sappiamo bene che Fini sta lavorando per noi.
Anziché definire egoistico il suo restare saldo alla presidenza della camera dovremmo forse soffermarci a pensare se non siamo noi egoisti a volerlo impegnato solo per il partito. Gianfranco Fini é certamente una risorsa indispensabile per FLI ma , a parer mio, lo ancor di più per il Paese, oggi più che mai.
La sua presenza alla Camera é garanzia di equilibrio, riconosciuta da tutti e solo pochi pasdaran berlusconiani hanno in modo del tutto provocatorio messo in discussione il suo ruolo. Egli dimostra quotidianamente il rispetto che ha per le istituzioni e lo ha fatto anche ieri anteponendo il proprio dovere di presidente della Camera a quello certamente più dinamico e stimolante di leader politico, non ha egoisticamente ceduto al facile applauso, ha parlato con parole chiare, a momenti severe ma sempre misurate così come s'impone ad un uomo che ha tra le sue priorità il bene del Paese e quindi il dialogo in contrapposizione alla scontro continuo ed immotivato.
Ancora una volta, tornando da Mirabello abbiamo ritrovato stimoli e motivazioni forti, Gianfranco Fini ha promesso che tornerà a viaggiare per l'Italia ed incontrare la gente, il famoso attraversamento del deserto é oramai compiuto, lo abbiamo superato ed oggi, più forti di prima continueremo il nostro cammino con alla testa il nostro presidente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.