Quotidiano |

Da Confcommercio Vicenza consulenze e corsi per uno start up di successo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Dicembre 2012 alle 15:41 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza  -  L'associazione mette gratuitamente a disposizione i suoi esperti per chi intende avviare un'attività, mentre Esac Formazione lancia tre corsi su commerciale, marketing e social network per i neoimprenditori. Per chi vuole mettersi in proprio, o ha appena avviato un'impresa, Esac Formazione, struttura che fa capo a Confcommercio Vicenza, ha creato un percorso dedicato, che ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per uno start-up di successo.

L'iniziativa nasce a complemento della specifica assistenza erogata all'Associazione di via Faccio, che da sempre mette gratuitamente a disposizione degli aspiranti o neo-imprenditori un'ampia gamma di servizi volti ad agevolare la delicata fase di avvio dell'attività, come ad esempio consulenze specifiche, affiancamento nella richiesta di contributi o finanziamenti e ricerca del personale.
Per quanto riguarda i corsi di start-up, Esac Formazione ha in programma tre approfondimenti rivolti a titolari e manager, che avranno un'impostazione pratica e consentiranno di acquisire informazioni e strumenti utili per affrontare il percorso imprenditoriale. Il primo è in programma dal 16 gennaio è avrà come tema "Il marketing per lo start-up d'impresa" (16 ore). Seguirà, dal 12 febbraio, il corso "Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente" (sempre 16 ore). Infine, dal 26 febbraio, prenderà il via il corso "Nuove opportunità di business con i social network" (9 ore).
Per maggiori informazioni, contattare Esac Formazione al tel. 0444 964300 o visitare il sito www.esacformazione.it.

IL DIRETTORE
(Avv. Andrea Gallo)

Leggi tutti gli articoli su: Start up, Confcommercio Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network