Da Confcommercio Vicenza consulenze e corsi per uno start up di successo
Venerdi 21 Dicembre 2012 alle 15:41 | non commentabile
Confcommercio Vicenza - L'associazione mette gratuitamente a disposizione i suoi esperti per chi intende avviare un'attività , mentre Esac Formazione lancia tre corsi su commerciale, marketing e social network per i neoimprenditori. Per chi vuole mettersi in proprio, o ha appena avviato un'impresa, Esac Formazione, struttura che fa capo a Confcommercio Vicenza, ha creato un percorso dedicato, che ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per uno start-up di successo.
L'iniziativa nasce a complemento della specifica assistenza erogata all'Associazione di via Faccio, che da sempre mette gratuitamente a disposizione degli aspiranti o neo-imprenditori un'ampia gamma di servizi volti ad agevolare la delicata fase di avvio dell'attività , come ad esempio consulenze specifiche, affiancamento nella richiesta di contributi o finanziamenti e ricerca del personale.
Per quanto riguarda i corsi di start-up, Esac Formazione ha in programma tre approfondimenti rivolti a titolari e manager, che avranno un'impostazione pratica e consentiranno di acquisire informazioni e strumenti utili per affrontare il percorso imprenditoriale. Il primo è in programma dal 16 gennaio è avrà come tema "Il marketing per lo start-up d'impresa" (16 ore). Seguirà , dal 12 febbraio, il corso "Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente" (sempre 16 ore). Infine, dal 26 febbraio, prenderà il via il corso "Nuove opportunità di business con i social network" (9 ore).
Per maggiori informazioni, contattare Esac Formazione al tel. 0444 964300 o visitare il sito www.esacformazione.it.
IL DIRETTORE
(Avv. Andrea Gallo)