Da che pulpito!
Mercoledi 31 Agosto 2011 alle 01:29 | 0 commenti
Lucio Panozzo - Riporto da "Ultimissime" UAAR del 29 agosto
Durante la messa celebrata in occasione della festa della Madonna della Guardia, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente CEI, ha dichiarato che "la questione morale in politica, come in tutti gli altri ambiti del vivere pubblico e privato, è grave e urgente, e non riguarda solo le persone ma anche le strutture e gli ordinamenti".
L'arcivescovo di Genova ha sostenuto che "la questione riguarda tutti come un problema non solo politico, ma culturale ed educativo. Non si tratta in primo luogo di fare diversamente, ma di pensare diversamente, in modo più vero e nobile se si vuole purificare l'aria, e i nostri giovani non siano avvelenati nello spirito".
Commento. Quando uno si fa male da solo e poi persiste e si fa più male ancora, non ci resta che consegnarlo a quel tribunale dei liberi pensatori che a sua volta lo consegnerà alla storia. Prima le sue sentenze sulle evasioni, e passi, ma che ora venga anche ad insegnarci la morale, mi sembra un po' troppo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.