Da Brogliano riparte la Sinistra, un dato che parla alla Provincia
Lunedi 16 Maggio 2011 alle 21:06 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale Prc FdS di Vicenza - Guardo i dati di Brogliano e mi rallegro! La Sinistra per la prima volta, nella sua storia, entra in Consiglio Comunale. Partita difficile per Angiolino Mario Barbieri candidato di Rifondazione Comunista (la Federazione della Sinistra PRC-PDCI aveva 1,1% alle Regionali dell'anno scorso), seppur capofila di una lista "La Sinistra e i Beni Comunui".
Due Consiglieri Comunali eletti, il Sindaco uscente (con un dato di partenza del centrodestra del 75% alle Regionali dell'anno scorso) stravince con l'85,5%, ci fermiamo al 8,47%.
Una sfida impari che chiudiamo bene, molti candidati fuori comune, ma dal dato di partenza del'1,1% arriviamo all'8,47%.
Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra Provinciale di Vicenza ringrazia il Compagno Angiolino per l'ottimo risultato e ringrazia l'elettorato per aver riconosciuto il suo alto valore aggiunto.
Questo dato è chiaro, parla alla provincia.
La Sinistra esiste e vuole dire la propria, chi vuole costruire l'alternativa con noi?
Dopo i dati di Milano e Napoli è chiaro, non sono i candidati moderati che consentono di vincere, anche candidati di Sinistra hanno ottime possibilità forse migliori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.