Lettori in diretta | Quotidiano |

Curva azzurra, pronto il progetto di riqualificazione. Ora si cercano sponsor

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Ottobre 2012 alle 18:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il Vicenza Calcio ha presentato oggi in sala Stucchi un progetto di riqualificazione della curva azzurra allo Stadio Menti, riservata ai giovani e alle loro famiglie, che comprende anche un'area dedicata agli spettatori disabili. L'obiettivo dell'iniziativa ribattezzata Un calcio alle barriere è quello di rimuovere gli ultimi gradoni della curva in cui sostano gli spettatori disabili per realizzare un parterre a due livelli. In questo modo si otterrà un adeguato accesso alla zona e una migliore visibilità. Inoltre la zona sarà coperta con una pensilina metallica con la funzione di riparare gli spettatori.

 L'intervento prevede un costo complessivo di circa 100-120 mila euro che ci si augura di coprire grazie al sostengo di sponsor. Per questo il Vicenza Calcio ha istituito un apposito conto corrente per la raccolta fondi che ha il seguente codice  IBAN: IT14L057 2811 8140 1457 0839 831.  

Un calcio alle barriere è stato presentata in sala Stucchi alla presenza del sindaco Achille Variati, degli assessori allo sport Umberto Nicolai e alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari, dell'architetto che ha curato il progetto per la curva azzurra Willy Zecchin; per il Vicenza Calcio sono intervenuti il presidente Massimo Masolo e il direttore di gestione avv. Andrea Fabris ha lanciato l'appello affinchè il progetto sia condiviso da tutta la città, dall'intera Provincia, da tutta la tifoseria e da tutte le componenti del mondo istituzionale ed economico. L'occasione di dare il proprio contributo avverrà anche domenica in occasione del derby contro il Padova: il 10% dell'incasso sarà interamente devoluto allo scopo.   

"Lo stadio in occasione delle partite del Vicenza calcio è il contenitore sociale più importante che abbiamo in città - dichiara il sindaco Achille Variati -. Quindi è giusto avere una particolare attenzione e sensibilità per i giovani, per le loro famiglie e per gli spettatori disabili che attualmente non hanno uno spazio adeguato da cui assistere alle partite".

Scarica il progetto >> 

Scarica il rendering >> 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network