Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Cuore Famila! Il Palacampagnola resta inviolato!

Di Nicolò Dalle Molle Giovedi 14 Novembre 2013 alle 23:49 | 0 commenti

ArticleImage

Si sapeva che ci sarebbe stato da soffrire, l’aveva detto chiaramente coach Mendéz nel prepartita: senza praticamente due americane, non si possono fare calcoli e si vive partita per partita. Così anche una gara che, al momento del sorteggio dei gironi in estate, sembrava essere piuttosto agevole, si è rivelata una vera e propria battaglia. 

Schio pagava la mancanza di centimetri e fisico sotto canestro, Kayseri l’inesperienza nella massima competizione europea. Quando però hai una giocatrice chiamata Chicca Macchi tra le tue fila che inizia la partita con ingenue palle perse e la conclude con 31 punti personali, allora tutto diventa possibile. 

Avvio thrilling per le padrone di casa che, pronti e via, finiscono sotto 9-0. Dopo quasi 5 minuti di digiuno ci pensa Kata Honti, con tutta la sua esperienza, a muovere il punteggio per la squadra di casa. Poi è la sagra della tripla, con Masciadri, Ress e Macchi che colpiscono con i piedi dietro l’arco e riportano Schio a contatto. La difesa a zona orange è tutto tranne che efficace e Kayseri ne approfitta per scavare un nuovo solco che il Beretta Famila, però, puntualmente ricuce grazie anche una sontuosa prova di Kathrin Ress. 

Nella terza frazione di gioco Schio prova a prendere il largo trovando anche il +10 con Nadalin ma Kayseri non molla nulla e con Wright, Little e Sanders va all’ultimo riposo breve sul -8. Gli ultimi dieci minuti di gioco iniziano nella maniera peggiore possibile per le padroni di casa che si fanno recuperare tutto lo svantaggio, complice anche una terna arbitrale del tutto inadatta a dirigere una partita di Eurolega, che fischia tutto il fischiabile alle orange e concede praticamente gioco libero alle turche. Sono due gli antisportivi fischiati in pochi minuti alle scledensi e il pubblico del Palacampagnola dimostra tutto il suo disappunto. Sul 60 pari arriva la tripla di Sottana, fino a quel momento impalpabile la sua prestazione - ricordiamo però che è reduce da un lungo stop - e Schio ci crede. Macchi pesca dal cilindro dei canestri pazzeschi che fanno esplodere i 2000 del Palacampagnola. Nel finale arriva il quinto fallo di Wright e l’espulsione del coach Avci per il secondo fallo tecnico fischiato. 

Schio centra la seconda vittoria consecutiva in Eurolega dopo l’impresa di Bourges. Ora le squadre del girone A osserveranno un turno di riposo e il Beretta tornerà in scena fra due settimane a Gyor per cercare di proseguire il record di vittorie, attendendo l’arrivo di una ormai famosa lunga americana. Domenica invece torna il campionato: al Palacampagnola arriva Parma. 

La partita di stasera sarà trasmessa più volte durante la nottata e nella giornata di domani, in streaming su vicenzapiu.tv e sportelevision.it.

 

Beretta Famila Schio - Kayseri Kaski Spor 73-62 (13-14, 34-33, 55-47)

 

Beretta Famila Schio: Mosetti ne, Reggiani ne, Sottana 3, Honti 11, Spreafico ne, Anderson 0, Masciadri 6, Godin 4, Nadalin 6, Ercoli ne, Ress 12, Macchi 31.

 

Kayseri Kaski Spor: Ural ne, Cinili 2, Gunay 0, Takmaz 0, Atas ne, Arseven ne, Martinez 7, Gokdemir ne, Wright 23, Little 11, Sanders 11, Mazic 8.  


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network