Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

Cuoa Business School e Intesa Sanpaolo firmano una nuova convenzione per favorire l'erogazione di prestiti agli studenti

Di Comunicati Stampa Martedi 19 Settembre 2017 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA Business School di Altavilla Vicentina e Intesa Sanpaolo, con Cassa di Risparmio del Veneto, hanno firmato una convenzione che consentirà agli studenti di richiedere un prestito per autofinanziarsi gli studi. In una situazione di difficoltà economica le due istituzioni vogliono mostrare la loro massima attenzione alle nuove generazioni che saranno protagoniste del mondo di domani. L'accordo, siglato dal Presidente di CUOA Business School, Federico Visentin, e dal responsabile della Direzione Marketing di Intesa Sanpaolo, Andrea Lecce, prevede prestiti a tasso fisso, che verranno accordati sotto forma d'apertura di credito in conto corrente.

La convenzione CUOA-Intesa Sanpaolo è una soluzione che offre grande flessibilità ai neolaureati interessati a frequentare un Master. La Business School vicentina, nell'interesse dei beneficiari, si costituisce garante a favore della banca mediante la costituzione di un apposito fondo. Per accedere al finanziamento lo studente non ha perciò bisogno di nessun'altra garanzia né dell'intervento dei genitori, ma solo del suo impegno nello studio.

"Il sostegno economico ai giovani di talento è un punto fermo della nostra scuola. Abbiamo sempre lavorato per fornire ai nostri allievi diverse forme di agevolazioni, dalle borse di studio erogate con il supporto delle nostre aziende partner, alle agevolazioni economiche messe a disposizione dalla scuola stessa - spiega Federico Visentin, Presidente di CUOA Business School -. L'accordo siglato con il gruppo Intesa Sanpaolo è un ulteriore passo in questa direzione. Ci siamo trovati in sintonia sulla necessità di fornire un supporto concreto alle nuove generazioni, che sono il futuro delle nostre imprese e che con una adeguata preparazione tecnica e manageriale potranno portare nuovo ossigeno e vitalità per la crescita della nostra economia e del nostro territorio".

"Favorire e sviluppare una formazione di alto livello è uno degli obiettivi che la nostra Banca persegue da tempo, sia al nostro interno sia nel mondo produttivo - afferma Andrea Lecce, Responsabile Direzione Marketing di Intesa Sanpaolo - CUOA Business School è un riferimento fondamentale per la creazione e lo sviluppo di competenze sempre più in linea con le esigenze del mutato mercato del lavoro nazionale e internazionale. L'accordo va proprio in questa direzione e vuole consentire a tutti gli studenti meritevoli di accedere a formule di auto finanziamento pensate su misura per la loro formazione".

Il prestito d'onore è una opportunità con la quale CUOA e il Gruppo Intesa Sanpaolo andranno ad accompagnare numerosi studenti nel loro percorso di crescita professionale, permettendo loro di concentrarsi sul percorso di formazione. La convenzione prevede un importo finanziabile da diecimila a ventimila euro in base al master prescelto, un periodo di moratoria di dodici mesi, la messa a disposizione degli importi sino ad un massimo di cinque anni e il rimborso entro un massimo di sette anni. La somma è resa disponibile sul conto corrente dello studente beneficiario e le erogazioni successive alla prima tranche sono in funzione del raggiungimento di alcuni requisiti di profitto negli studi.

Lo studente può presentare la richiesta di prestito presso una qualsiasi filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo e, trascorsi sei mesi dalla concessione dell'ultima tranche del piano di erogazione o - se precedente - dal conseguimento del titolo di studio, ha a sua disposizione un periodo di moratoria di un anno durante il quale non dovrà farsi carico del rimborso e potrà impegnarsi nella ricerca di una attività lavorativa.

Si può ricorrere al finanziamento per frequentare i seguenti percorsi full time CUOA: Master in Finanza d'Azienda, Master in Business Innovation, Master in Gestione d'Impresa, Master in Retail Management e Marketing, Master Brand Ambassador e International MBA.
I sei percorsi sono dedicati allo sviluppo di percorsi di carriera per giovani laureati, anche con breve esperienza professionale, che vogliono inserirsi con successo nel mondo del lavoro; sono fortemente tarati sulle reali esigenze delle aziende, sviluppano competenze, sia tecniche che manageriali, che consentono agli allievi di emergere nel mercato del lavoro e di risultare particolarmente appetibili per le aziende alla ricerca di talenti ad alto potenziale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network