Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Cunial, ex attivista M5S: l'arroganza di Chieregato (candidato M5S presidente Veneto)

Di Citizen Writers Mercoledi 19 Novembre 2014 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Ennio Cunial, ex attivista vicentino M5S
Sono un bannato da ormai più di un anno dal M5S Veneto. Ma non doveva nascere un Movimento che ci fa scoprire “L’ONESTA’”? Provenendo da esperienze amministrative, l’onestà è sempre prima davanti a tutto. Mi sono visto espellere da soggetti come Simone Contro (consigliere comunale a Sandrigo e organizer M5s per la provincia di Vicenza), che ad oggi non mi dato alcuna motivazione del perchè, per paura o peggio per incapacità al confronto.

O ancora l'on Federico D'Incà, a cui avevo consegnato ad aprile a brevi manu 5 domande (che erano in parte quelle che avevo fatto a Contro 7/8 mesi prima), il giorno della presentazione della lista per le Comunali di Bassano, presente anche il sen. Cappelletti,( ti rispondo entro una settimana, sto ancora aspettando ). O le minacce ricevute in studio televisivo a RETE VENETA, durante la trasmissione Focus, da 5 energumeni che vedeva come capobranco Valente Chieregato. Da lui minacce e nessuna spiegazione. Ho poi saputo che non è la prima volta che lo fa con chi ha il coraggio di esprimere idee diverse dentro a M5s. Oggi Chieregato lo troviamo candidato alle regionali del Veneto. Questi soggetti sono i prossimi nostri amministratori? Fatti di arroganza, opportunismo, maleducazione, incapaci di affrontare un confronto e dare risposte? E l’esperienza amministrativa dove la mettiamo? O ci serve in Europa un onorevole con maturata esperienza amministrativa come David Borrelli? Non dobbiamo lamentarci se i risultati saranno negativi. Oppure alziamo la bandiera del Movimento come se fosse la bandiera di una squadra di calcio! Questo è lo spessore! Senza offesa per nessuno, la mia vuole essere solo una semplice riflessione.

A questo punto la mia domanda è la seguente:
Non sono questi soggetti quelli che deturpano con la loro incapacità e violenza l’ideale di ciò che poteva essere il Movimento?(non che a me a questo punto serva una risposta, ma se questi sono l’ideale di coscienza amministrativa e moralità Politica, lungi da me, perché questi non sono utili né al Movimento, né ai cittadini che aspettano risposte, né a se stessi, in quanto questi sono più assetati di potere che i vecchi Partiti).
Auguro con questo una splendida giornata e un buon lavoro a tutti quelli che sapranno condividere con tutti le azioni positive per il bene della nostra comunità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network