Cultura, Stefano Fracasso (PD): "un milione di euro dalla Regione grazie al nostro impegno"
Venerdi 22 Dicembre 2017 alle 19:25 | 0 commenti
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Stefano Fracasso interviene dopo l'approvazione del bilancio 2018 della Regione Veneto. "Grazie a un emendamento al bilancio regionale abbiamo garantito la tenuta della cultura nel nostro territorio. Un milione di euro che serviranno a sostenere le biblioteche, gli spettacoli dal vivo, il teatro e il cinema. Stiamo parlando di quella rete di istituzioni culturali che rappresentano il meglio del nostro territorio: a Vicenza la Fondazione Teatro Civico, l'Orchestra del Teatro Olimpico, la Piccionaia, e a Bassano del Grappa Operaestate per fare solo alcuni nomi."
"Non solo - continua la nota -, con l'approvazione di un ordine del giorno da noi proposto, la Regione dovrà reperire quanto prima i denari per sostenere le fondazioni culturali a carattere regionale, come il Teatro stabile, la Fenice e la Fondazione Arena. Fa specie - conclude Fracasso- come ogni anno ci sia la necessità di dover battagliare su questi temi. Manca evidentemente, da parte della Regione Veneto, un pensiero più ampio sulla cultura che permetterebbe di dare stabilità agli istituti culturali e di fare programmazione a lungo termine."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.