Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Cultura, la sen. Laura Puppato (PD): "dal progetto "Bellezz@ - Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati" 15 milioni di investimenti per il Veneto da Roma"

Di Note ufficiali Giovedi 4 Gennaio 2018 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

"Il Veneto porta a casa altri 15 milioni di investimenti che potranno essere utilizzati per opere di restauro o recupero dei tanti piccoli gioielli che la storia dei nostri comuni ci ha portato in eredità. È il risultato del progetto "Bellezz@ - Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati" che ha premiato 28 progetti in altrettanti comuni veneti, che ora disporranno dei fondi necessari per valorizzare luoghi e metterli a disposizione della propria comunità e di eventuali turisti." Lo dice Laura Puppato, senatrice PD.

"Fino all'ultimo giorno di questa legislatura si rende evidente ancora una volta di più l'attenzione per gli enti locali avuta da questo governo, dopo il decennio dei grandi tagli operati dai governi Berlusconi-Lega - ha continuato Puppato - in particolare il Veneto non vedeva fondi in tali rilevanti quantità come quelle erogate nell'ultimo quinquennio, da almeno 30 anni. Migliaia i cantieri nuovi o di messa in sicurezza per le scuole."

"In Veneto sono arrivati anche 6 miliardi subito e fino a 17 complessivi per salvare la vita degli istituti bancari veneti falliti con i risparmi, i fidi aziendali e i dipendenti altrimenti azzerati, 615 milioni di euro per la sola superstrada-pedemontana, centinaia i milioni di euro per ferrovie e sottopassi, idem per bonifiche e pfas, migliaia i cantieri esistenti a marchio Governo nazionale che stanno creando un valore aggiunto capace di far ripartire tutta l'economia della regione veneto cui si aggiungono ora i contributi per restaurare e recuperare bellezza. Questo il bilancio in attivo per il veneto grazie al governo Pd di Roma" ha concluso.

Ufficio Stampa Laura Puppato


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network