Quotidiano | Categorie: Fatti

Cub Vicenza denuncia ennesimo episodio di aggressione fisica ad una dipendente del Comune alla circoscrizione 6

Di Note ufficiali Venerdi 31 Agosto 2018 alle 13:44 | 0 commenti

ArticleImage

Stamane come rappresentante sindacale presente e operativo al settore Partecipazione del Comune di Vicenza - scrive nella nota che pubblichiamo Maria Teresa Turetta, Cub Vicenza - ho trasmesso la mail sotto riportata alla direzione risorse umane e agli assessori competenti. È estremamente grave quello che é successo ieri mattina. Tale fatto accade a poco più di un mese dall'altra aggressione fisica denunciata anche davanti al Prefetto di VIcenza (la testata data da un cittadino italiano ad un operatore del front office). Ora attendiamo riscontri urgenti dall' amministrazione a tutela della sicurezza dei lavoratori adibiti agli sportelli aperti al pubblico.

 

Alla Direzione del Personale settore partecipazione
Agli Assessori Valeria Porelli e Matteo Tosetto
e, p.c. Al coordinatore RLS - dott. Enrico Crimi
Al settore Partecipazione

Alle ore 12.15 di ieri Giovedì 30 agosto 2018 una persona non identificata ha aggredito fisicamente la collega MGD della Circoscrizione 6, spingendola con violenza per terra, chiudendo la porta dall'interno e causandole conseguenze fisiche che sono tuttora in fase di accertamento medico. Il maleintenzionato è fuggito solo dopo che si è palesato il collega O. che fortunatamente era presente, altrimenti non sappiamo come sarebbe andata finire per la collega.
A nome anche dei colleghi delle circoscrizioni dislocate sul territorio che, soprattutto nel periodo estivo, si trovano ad operare da soli negli uffici decentrati si chiede quali provvedimenti si intendano prendere a seguito di questo brutto episodio che in qualsiasi momento può ripetersi. Negli edifici decentrati mancano impianti di video sorveglianza e, in particolare nelle strutture più grandi come la circ. 6 e la 4, manca un usciere.
Si resta in attesa di urgente riscontro, visto che l'aggressione ha creato una certa preoccupazione tra i colleghi e anche alla scrivente.
Distinti saluti
Maria Teresa Turetta RSU comune di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network