Quotidiano |

CUB Vicenza chiama i lavoratori allo sciopero e a partecipare alla manifestazione di Milano

Di Edoardo Pepe Domenica 2 Novembre 2014 alle 23:04 | 0 commenti

ArticleImage

Sciopero generale il 14 novembre per l'intera giornata dei lavoratori pubblici e privati del sindacato di base CUB, Confederazione Unitaria di Base, con una manifestazione che si svolgeraà a Milano in Largo Cairoli dalle ore 9.30. "CUB Vicenza metterà a disposizione di lavoratori, disoccupati, precari e studenti il trasporto a Milano per poter partecipare alla manifestazione" spiega Maria Teresa Turetta.

Chi intende partecipare si metta in contatto con la sede provinciale CUB di Vicenza Via Napoli 62 Cell. 329.0214540 oppure 340.9240822.

Di seguito le ragioni della protesta:

La CUB, insieme alla Confederazione Cobas, all’USI e all’ADL Cobas, ha proclamato lo sciopero generale dei lavoratori del settore pubblico e privato, per l’intera giornata di venerdì 14 novembre. Nella stessa giornata l’USB proclama lo sciopero per almeno quattro ore. La Fiom/CGIL ha annunciato per la stessa giornata lo sciopero della categoria metalmeccanici con manifestazione a Milano.
Il fronte sindacale, davanti agli attacchi e alle manganellate del Governo Renzi, si ricompatta e questo è un segnale molto positivo. La politica economica del Governo Renzi è un incubo per lavoratori, disoccupati e pensionati. Il piano per il lavoro non avrà alcun effetto sul piano occupazionale ma produrrà solo precarietà e cancellerà le residue tutele. In contemporanea la legge di stabilità taglia di 15 miliardi la spesa pubblica riducendo ancora servizi e redditi dei ceti popolari.

Leggi tutti gli articoli su: Cub, sciopero, Maria Teresa Turetta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network