CUB Vicenza chiama i lavoratori allo sciopero e a partecipare alla manifestazione di Milano
Domenica 2 Novembre 2014 alle 23:04 | 0 commenti
Sciopero generale il 14 novembre per l'intera giornata dei lavoratori pubblici e privati del sindacato di base CUB, Confederazione Unitaria di Base, con una manifestazione che si svolgeraà a Milano in Largo Cairoli dalle ore 9.30. "CUB Vicenza metterà a disposizione di lavoratori, disoccupati, precari e studenti il trasporto a Milano per poter partecipare alla manifestazione" spiega Maria Teresa Turetta.
Chi intende partecipare si metta in contatto con la sede provinciale CUB di Vicenza Via Napoli 62 Cell. 329.0214540 oppure 340.9240822.
Di seguito le ragioni della protesta:
La CUB, insieme alla Confederazione Cobas, all’USI e all’ADL Cobas, ha proclamato lo sciopero generale dei lavoratori del settore pubblico e privato, per l’intera giornata di venerdì 14 novembre. Nella stessa giornata l’USB proclama lo sciopero per almeno quattro ore. La Fiom/CGIL ha annunciato per la stessa giornata lo sciopero della categoria metalmeccanici con manifestazione a Milano.
Il fronte sindacale, davanti agli attacchi e alle manganellate del Governo Renzi, si ricompatta e questo è un segnale molto positivo. La politica economica del Governo Renzi è un incubo per lavoratori, disoccupati e pensionati. Il piano per il lavoro non avrà alcun effetto sul piano occupazionale ma produrrà solo precarietà e cancellerà le residue tutele. In contemporanea la legge di stabilità taglia di 15 miliardi la spesa pubblica riducendo ancora servizi e redditi dei ceti popolari.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.