Quotidiano | Categorie: Sindacati

Cub a Zanetti: nessun dialogo su apertura serale e al sabato sportelli comunali

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Luglio 2013 alle 13:36 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Teresa Turetta, Patrizia Cammarata, Cub Vicenza  -  La rivoluzione digitale di Zanetti spaventa solo lui che la deve portare a termine. Ecco spiegato  perché sarà difficile mantenere le promesse. Ci sembrano dichiarazioni non solo ambiziose ma impossibili da realizzare quelle rilasciate alla stampa ieri dal neo assessore alla Semplificazione Filippo Zanetti, in merito alle nuove linee programmatiche del secondo mandato di Variati.

L'organizzazione del lavoro in comune di Vicenza è molto arretrata a causa di programmi informatici inadeguati e costosi, PC vecchi e lenti, dirigenti spesso inadeguati e non coordinati tra di loro, super dirigenti troppo carichi di stipendi e competenze che perdono di vista il loro compito principale che sarebbe quello di far funzionare meglio la macchina comunale, troppi progetti slegati tra di loro, funzionali solo a far lievitare gli stipendi dei manager comunali.
In Comune di Vicenza i dipendenti da anni assistono ad un fare e disfare avvilente, pertanto se il neofita Zanetti ha le ambizioni che dichiara alla stampa ben venga. Temiamo dovrà fare ben presto i conti con le problematiche sopra descritte. Su una cosa, invece, non ci sarà dialogo alcuno da parte della nostra Organizzazione Sindacale: l'apertura degli sportelli comunali al sabato e alla sera. I dipendenti comunali hanno gli stipendi bloccati dal 2009 e resteranno tali fino a tutto il 2014. Un bibliotecario a fine carriera non arriva a percepire 1.200 mensili e tutto ciò stride con gli stipendi dirigenziali che superano fino a 10 volte quelli di un semplice impiegato sportellista. Oltretutto Variati, come primo atto del suo secondo mandato, ha deciso di assumere 4 dirigenti di cui tre di nomina particolare e privilegiata, mentre per assunzioni di altro tipo di personale (quello che serve veramente) "le risorse sono tirate all'osso". Pertanto diciamo già a Zanetti che nessuna collaborazione e nessun dialogo da parte della CUB saranno garantiti sulla proposta di apertura serale e al sabato degli sportelli comunali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network