Cub a Zanetti: nessun dialogo su apertura serale e al sabato sportelli comunali
Venerdi 12 Luglio 2013 alle 13:36 | 0 commenti
Maria Teresa Turetta, Patrizia Cammarata, Cub Vicenza - La rivoluzione digitale di Zanetti spaventa solo lui che la deve portare a termine. Ecco spiegato perché sarà difficile mantenere le promesse. Ci sembrano dichiarazioni non solo ambiziose ma impossibili da realizzare quelle rilasciate alla stampa ieri dal neo assessore alla Semplificazione Filippo Zanetti, in merito alle nuove linee programmatiche del secondo mandato di Variati.
L'organizzazione del lavoro in comune di Vicenza è molto arretrata a causa di programmi informatici inadeguati e costosi, PC vecchi e lenti, dirigenti spesso inadeguati e non coordinati tra di loro, super dirigenti troppo carichi di stipendi e competenze che perdono di vista il loro compito principale che sarebbe quello di far funzionare meglio la macchina comunale, troppi progetti slegati tra di loro, funzionali solo a far lievitare gli stipendi dei manager comunali.
In Comune di Vicenza i dipendenti da anni assistono ad un fare e disfare avvilente, pertanto se il neofita Zanetti ha le ambizioni che dichiara alla stampa ben venga. Temiamo dovrà fare ben presto i conti con le problematiche sopra descritte. Su una cosa, invece, non ci sarà dialogo alcuno da parte della nostra Organizzazione Sindacale: l'apertura degli sportelli comunali al sabato e alla sera. I dipendenti comunali hanno gli stipendi bloccati dal 2009 e resteranno tali fino a tutto il 2014. Un bibliotecario a fine carriera non arriva a percepire 1.200 mensili e tutto ciò stride con gli stipendi dirigenziali che superano fino a 10 volte quelli di un semplice impiegato sportellista. Oltretutto Variati, come primo atto del suo secondo mandato, ha deciso di assumere 4 dirigenti di cui tre di nomina particolare e privilegiata, mentre per assunzioni di altro tipo di personale (quello che serve veramente) "le risorse sono tirate all'osso". Pertanto diciamo già a Zanetti che nessuna collaborazione e nessun dialogo da parte della CUB saranno garantiti sulla proposta di apertura serale e al sabato degli sportelli comunali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.