Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv: volontario fai la differenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Gennaio 2011 alle 20:00 | non commentabile

ArticleImage

Maria Rita Dal Molin, Csv, Centro di Servizio per il Volontariato  -  Non penso a tutta la miseria ma alla bellezza che rimane ancora - Anna Frank
Cari Volontari, rinnovo gli auguri per il 2011 "Anno Europeo del Volontariato" portando la nostra attenzione sullo slogan ufficiale scelto dalla Commissione europea: "Volunteer Make a difference", cioè "Volontario fai la differenza".

Il nostro impegno quotidiano nel promuovere valori come la solidarietà, vicinanza, prossimità, appartenenza, condivisione, fa sicuramente la differenza nel nostro agire, e di questo siamo tutti consapevoli. Facciamo in modo che, attraverso questa consapevolezza, il duemilaundici sia un anno contraddistinto dalla crescita della nostra solidarietà vicentina, dal consolidamento di questa rete di persone che, condividendo valori ed impegno, cercano di dare il meglio alla comunità, con particolare attenzione a far nascere nuove sinergie, in collaborazione con le istituzioni e con la realtà locale di appartenenza.
Non passerà inosservato neppure il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, che si celebra nel pieno della crisi... Sono momenti molto difficili quelli che stiamo vivendo ma, nonostante le grosse difficoltà, l'invito deciso è di non perdere la speranza e di vigilare con impegno perché il 2011 non sia un anno di sole celebrazioni, ma piuttosto un dibattito aperto a ricercare nuove opportunità di dialogo e di confronto sui reali bisogni della nostra gente, nessuno escluso. Sarà la qualità della nostra presenza a permettere alle nostre azioni di fare la differenza, di valorizzare la bellezza che rimane ancora, la positività che abbiamo dentro e che ci aiuta a esprimere la nostra creatività, cogliendo tutte le occasioni, con il cuore pieno di speranza.
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network