Quotidiano | Categorie: Volontariato

Csv: il 19 assemblea con annuncio "nuova casa" e il 21 concerto di Natale a Montecchio

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Dicembre 2012 alle 22:52 | 0 commenti

ArticleImage

Maria Rita Dal Molin, Centro di Servizio per il Volontariato  -  Ci impegniamo ad essere attori partecipi dell'elaborazione delle politiche sociali e del territorio, anche riappropriandoci innovativamente degli spazi partecipativi già previsti (dal documento finale VI Conferenza Nazionale del Volontariato) .

Cari Volontari, questi giorni si arricchiscono dei vostri Auguri e dei numerosi incontri che ogni nostra realtà sta organizzando nel territorio per le prossime festività natalizie. L'assemblea del 19 dicembre dell'Ente Gestore del CSV di Vicenza Volontariato in Rete, sarà l'occasione per partecipare e condividere le politiche che ci stanno a cuore...

Ricordo ancora la precedente assemblea dove ho presentato la proposta per la futura sede del CSV di Vicenza. Mi auguro di potervi dare al più presto la notizia che da tanto tempo aspettiamo: una sede accessibile e dignitosa per il nostro Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza. In tutti questi anni è stato grande il nostro impegno per ricercarla, per offrire al volontariato vicentino la sede che merita, per dar voce all'entusiasmo, concretezza alle nostre Azioni Solidali, spazi per seminari e per percorsi formativi, luogo di incontro e di condivisione dove siano possibili anche scambi operativi con i nostri collaboratori.
Crediamoci Tutti, chissà che questo Natale non ci porti "la lieta notizia", un abbraccio...

La Presidente

Vi anticipo gli auguri di Natale del Sindaco Milena Cecchetto e i miei per il concerto del 21 dicembre a Montecchio Maggiore, realtà in cui presso la "Casa del Volontariato" abbiamo uno spazio anche noi con apertura settimanale.
L'augurio di buon Natale di quest'anno non è il solito, ma sicuramente carico, e forse più degli altri anni, di affetto. È l'augurio che il momento di festa porti serenità, sia tempo per riscoprire le gioie della famiglia, dell'amicizia, della vicinanza, quei valori che sono un'ancora salda in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Che le feste siano l'occasione per ricaricare le pile e prepararsi ai nastri di partenza del nuovo anno, che richiederà tanta volontà e coraggio per continuare a costruire il futuro della nostra società. Sicuramente voi associazioni siete un motore importante di questo treno per il futuro, portatori di speranza e di fantasia, protagonisti di molte situazioni difficili e collaboratori fondamentali per qualsiasi altro attore della società, da noi ente comunale, agli altri enti istituzionali, ai privati. Il Natale diventa così anche il momento per ringraziare, ringraziare tutti coloro che anche in piccola parte donano tempo e professione al volontariato, perché non solo agiscono in concreto, ma sono espressione che se si vuole, si può e che, qualsiasi cosa si fa, anche piccola, è tassello importante della fitta trama della solidarietà.
Il Sindaco
Milena Cecchetto

"La felicità e la pace del cuore nascono dalla
coscienza di fare ciò
che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò
che gli altri dicono e fanno".
- Gandhi -
Con questa frase che mi è particolarmente cara, desidero trasmettervi i miei più cari auguri di Buon Natale, nella condivisione dei valori, aggiungendo "Appartenenza e Solidarietà" all'augurio del Sindaco Milena Cecchetto, che ha creduto e voluto "dare una casa al volontariato". Un luogo d'incontro per tutta la comunità dell'Ovest Vicentino, per ascoltare e prevenire i bisogni della nostra gente. Un luogo che accoglie, progetta, promuove cittadinanza attiva, offrendo un segno di concreta presenza che, in questi tempi, non è poi così scontata. La crisi coinvolge ogni contesto sociale, ci interroga e ci invita a mettere in luce le priorità delle diverse comunità territoriali, in stretta sinergia con le istituzioni, ciascuno per la sua parte. Noi volontari siamo chiamati per fare la differenza, per portare quel valore aggiunto, espressione autentica di "capitale sociale" che dona con gioia competenze e parte del nostro tempo perchè nessuno possa "essere dimenticato". Ricerchiamo nuove strategie ed opportunità per portare pace e serenità in tutte le case.
Diamo voce al nostro cuore! La gioia del Natale abiti sempre i nostri giorni.

La Presidente
Maria Rita Dal Molin

CSV Informa


21 dicembre 2012
NATALE DEL VOLONTARIO
Il Corpo Bandistico "Pietro Ceccato" con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza, presenta "Natale del Volontario".
In occasione del Santo Natale le Associazioni di Volontariato di Montecchio Maggiore invitano la cittadinanza ad un momento musicale e di incontro per augurare ed augurarsi Buone Feste!

- Venerdì 21 dicembre il Corpo Bandistico "Pietro Ceccato" si esibirà in un concerto natalizio alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro S. Pietro.

Seguirà, a fine spettacolo, un brindisi di auguri


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network