Cs Bocciodromo in piazza davanti a Deutsche Bank: "solidarietà con il popolo greco"
Mercoledi 11 Febbraio 2015 alle 17:17 | 0 commenti
"Solidarietà con il popolo greco contro la Troika": il Centro sociale Bocciodromo di Vicenza lancia l'appuntamento di mercoledì 11 febbraio alle ore 18.30 davanti alla sede della Deutsche Bank di Vicenza in piazzale Giusti, un presidio in solidarietà con il popolo greco e contro la Troika per “salvare la gente e non le bancheâ€, si legge nell'appello alla partecipazione che pubblichiamo integralmente di seguito.
"Come dice un potente slogan di questi giorni, crediamo che i movimenti debbano sostenere la Grecia in questa settimana di mobilitazione europea contro le politiche di austerity della Troika. Alle 18.30 saremo davanti alla Deutsche Bank in piazzale Giusti a Vicenza. Oggi il governo greco siede alla riunione straordinaria dell'Eurogruppo e in contemporanea in decine di piazze greche ed europee si stanno svolgendo presidi e mobilitazioni per far pressione dal basso. Le politiche finanziarie della BCE, infatti, eterodirette dalla Germania, stanno ricattando i paesi del sud d'Europa, tra cui il nostro, con la formula "o la borsa o la vita" e questo ci sembra inaccettabile. BCE, FMI e Commissione Europea continuano il loro programma, che vediamo tradotto in tagli a welfare e diritti, senza tener conto del risultato elettorale greco chiara espressione del rifiuto delle politiche d'austerity da parte di milioni di cittadine e cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.