Cronisti minacciati a Padova, Presidente OdG Amadori: pericolo per informazione in Veneto
Martedi 9 Agosto 2011 alle 20:06 | 0 commenti
Ordine dei Giornalisti del Veneto - Ancora minacce ai danni di giornalisti impegnati in un servizio di cronaca. L'Ordine dei giornalisti del Veneto esprime preoccupazione in relazione all'ennesimo episodio di intimidazione avvenuto ieri, lunedì 8 agosto, a Padova, all'esterno delle cucine popolari di via Tommaseo, che ha visto come vittime una giornalista e un operatore dell'emittente televisiva TeleNuovo che stavano realizzando delle riprese nella zona in cui, la scorsa settimana, è avvenuto un omicidio: minacciati di morte sono stati costretti a spegnere la telecamera e ad allontanarsi.
"Si tratta di un segnale pericoloso per la libertà di informazione - dichiara il presidente dell'Ordine, Gianluca Amadori (nella foto d'archivio) - Gli episodi avvenuti ultimamente nel Veneto, e a Padova in particolare, evidenziano un clima di forti tensioni che rischia di rendere difficoltoso il lavoro dei cronisti finalizzato a fornire ai cittadini un'informazione completa e rigorosa.
L'Ordine dei giornalisti del Veneto scriverà a questore e questore e prefetto di Padova per informarli dell'accaduto e per chiedere misure adeguate a garantire il lavoro dei giornalisti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.