Quotidiano |

Cronache dalla questura: la banda "dello specchietto", topi di appartamento e distributore assaltato

Di Pietro Rossi Martedi 24 Novembre 2015 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

Due catanesi, già con precedenti simili, di 26 e 22 anni, sono gli esperti nella "truffa dello specchietto". Il meccanismo è molto semplice: la macchina ha lo specchietto retrovisore rotto, ci si approfitta di un malcapitato automobilista o passante e lo si accusa di aver causato il danno, sistemando la cosa in cambio di denaro estorto.

Ma per i due, grazie a una segnalazione di un residente di Strada della Commenda, sono scattate le indagini della Polizia di Stato di Vicenza. Fermati nella loro Peugeot azzurra, non sono stati denunciati in quanto non "beccati in flagranza di reato.
In via La Marmora, invece, una giovane coppia di vicentini è stata vittima di un furto consistente. La donna, rientrando a casa, ha sentito dei rumori sospetti al piano di sopra ed è fuggita subita, chiamando la polizia. Ma all'arrivo delle volanti i malviventi si erano già dileguati, portando con se contanti e gioielli per un valore di 10 mila euro. In seguito alla ricostruzione i ladri si erano intrufolati arrampicandosi per la grondaia, disattivando l'allarmi e mettendolo "al fresco" dentro al frigo.
Infine, nella notte tra domenica e lunedì, un distributore di benzina è stato preso d'assalto. I ladri avevano perforato uno dei totem automatici, prelevando in blocco "l'accettatore" di contanti. Se ne sono andati con un bottino di mille euro, ma forse le immagini delle telecamere di sorveglianza - attualmente in visione dalle forze dell'ordine - potranno dire qualcosa di più alla polizia

Leggi tutti gli articoli su: Truffa, Furti, Questura Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network