Cristiani per la pace: "Fortemente preoccupati da Pi e tangenziale Dal Molin"
Lunedi 4 Febbraio 2013 alle 15:47 | 0 commenti
Coordinamento cristiani per la pace - Apprendiamo che lunedì 4 febbraio la Commissione territorio riprenderà l'esame delle nostre due osservazioni al PI sulla tangenziale Dal Molin sottoscritte da oltre cento cittadini. Preso atto della "nuova" documentazione presentata dal Sindaco Variati alla Commissione Territorio a mezzo e-mail del 25.01.2013 alla quale ha allegato ben due Determine del Ministero della Difesa, abbiamo inviato ai Consiglieri della Commissione Territorio nuove osservazioni.Â
Tali osservazioni ed in particolare la planimetria della base USA Dal Molin del 28 settembre 2007 del Commissario Straordinario del Governo, a nostro parere, rafforzano ulteriormente l'illegittimità della previsione urbanistica contenuta nel PI di cui chiediamo la modifica con l'accoglimento delle osservazioni n. 142 e 143. Nella newsletter che spediremo anche agli amministratori prima del prossimo consiglio comunale renderemo manifesta la nostra forte preoccupazione per il peggioramento della qualità della vita, urbanistico e ambientale in virtù della tangenziale militare di collegamento alla base USA Dal Molin prevista nel PI (Piano degli interventi) del Comune di Vicenza.
Fin dai primi tempi del vescovo Nosiglia, la newsletter del Coordinamento Cristiani per la Pace viene inviata al vescovo pro-tempore, ai direttori degli uffici della pastorale diocesana, al settimanale diocesano, a centina di sacerdoti e parrocchie in particolare della città , oltre che ad altre centinaia di cittadini .
Nella lettera che abbiamo recapitato oggi al Segretario Generale del Comune di Vicenza e per conoscenza al Prefetto esprimiamo altresì la nostra amarezza per la mancanza di trasparenza dimostrata dall'Amministrazione che ha - illegittimamente - negato l'accesso alle due Determine su una scelta - a nostro parere illegittima oltre che dissennata - che può irreparabilmente minare il già troppo fragile territorio a nord di Vicenza così spesso soggetto ad alluvioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.