Lettori in diretta | Quotidiano |

Cristiani per la pace, Baldo: antiamericani ad oltranza

Di Citizen Writers Mercoledi 9 Marzo 2016 alle 16:24 | 3 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo
Una vera preoccupazione “cristiana”  attesta ogni tanto questa associazione. Mai, dico mai, ho sentito la loro parole vibrare alta per  proclamare il vangelo in una società che l’ha dimenticato e preferisce i festival alla  predicazione. Mai dico mai, ho sentito le loro parole elevarsi per ricordare al mondo il martirio di centinai di cristiani  in tante parti del mondo, come pochi giorni fa nell’ Yemen, dove due suore dell’ordine fondato da Santa Teresa di Calcutta sono state barbaramente uccise.

Come dice papa Francesco per costoro i martiri non sono da prima pagina.

Preferiscono fare gli antiamericani ad oltranza, facendo intuire che il compito dei cristiani sia  questo a Vicenza.  Purtroppo questa è l’immagine   che viene proposta e ogni tanto questa associazione si va viva solo con  questo unico scopo, superando nell’essere ligi  perfino i più radicali  oppositori della base americana, compreso il Sindaco  che dell’antiamericanismo ha fatto la sua base elettorale, cercando poi metterci il solito suo “tacone” nella ricorrenza dell’11 settembre, ma prendendo le ferie all’inaugurazione delle base.

In Italia s’immagina per tutto sempre “un grande vecchio” che, dietro, come eminenza grigia, coordina e muove i fili di ogni cosa. Forse a Vicenza questo “vecchio” è proprio il Sindaco, che certo apprezza le prese di posizione di questa associazione e forse ne muove proprio gli esponenti, tanto per fare un po’ di pressione e magari cercare di ottenere quello che da tanti anni non riesce. Si tratta delle compensazioni di cui non si ha più memoria e che, promesse dal governo Prodi, sono oggi, dopo quasi 10 anni, nei cassetti.
Solo la bonifica dai residui bellici dell’area dell’ex aeroporto è andata a buon fine, si spera, ma il resto? Nada de nada, direbbero gli spagnoli, i cui autori teatrali sacrilegano la scena dell’Olimpico, senza che questa associazione abbia nulla a che dire, attestando che è solo una unione di  facenti politica più che contestare il Vangelo.

Leggi tutti gli articoli su: Italo Francesco Baldo, Cristiani per la pace

Commenti

Inviato Mercoledi 9 Marzo 2016 alle 19:11

E' vero, sono anti Americani e basta, non perdono occasione per dimostrare la loro contrarietà a tutto quello che è USA. Eppure, la più numerosa Comunità Straniera in Vicenza è Americana. Cosa è stato fatto per informarli sul Consiglio Comunale degli Stranieri? Nulla! Perché non si vuole comunicare con questa comunità che il 28 aprile 1945 alle ore 11.00 ha liberato Vicenza dai nazisti? La data è incisa sul marmo della lapide di Palazzo Trissino entrando a destra. I Cristiani, operano in modo diverso, basta leggere il discorso delle Beatitudini, in nessun libro "religioso" ho trovato nulla di simile. Mala tempora currunt!
Inviato Mercoledi 9 Marzo 2016 alle 22:00

Concordo con Italo Francesco Balbo, ci sarebbe molto da fare per i cristiani e gli iazidi nei vari campi profughi in Europa, ma anche a dar supporto a chi collabora in semi-clandestinità per aiutare queste persone. Ed i Cristiani per la Pace si "siedono" contro gli americani. Per me questi signori sono cristiani sulla carta e si vergognino i prelati che li sostengono. Il cristianesimo, almeno quello che conosco io è vive dentro un'anima diversa...
Inviato Giovedi 10 Marzo 2016 alle 19:48

Compensazioni? Si c'erano, ma Variati al posto della Tangenziale NORD, ha preferito lo squallore del cosiddetto Parco della Pace, il monumento che rappresenta, tuttora e per altri 44 anni, il suo impegno per la nostra Città
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network