Crisi per giornalisti E-Polis (Il Vicenza, etc...)
Martedi 20 Luglio 2010 alle 17:29 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Al sindacato dei giornalisti del Veneto: preoccupato per la situazione di E Polis
"Sto seguendo con attenzione la vicenda che riguarda i giornalisti del gruppo E Polis, che edita nella nostra regione diverse testate, che si sono poste all'attenzione dei lettori e dei cittadini del Veneto". Con queste parole inizia la lettera che il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha scritto al segretario dei giornalisti veneti, Daniele Carlon, per manifestare la sua preoccupazione per le difficoltà che sta attraversando il gruppo E Polis (presente in città con Il Vicenza, n.d.r.).
"Sono rammaricato - continua nella lettera Luca Zaia - della situazione critica che mi è stata denunciata dal sindacato dei giornalisti ed esprimo attraverso di lei la mia solidarietà a tutti coloro (giornalisti, impiegati e maestranze) che sono implicati nella vicenda".
"Ritengo che il Veneto abbia bisogno di buon giornalismo, che è garanzia per le libertà fondamentali dei nostri ordinamenti. Mi auguro, quindi, che chi ne ha la possibilità ponga in essere senza indugio quanto serve per superare l'attuale, pericoloso, attendismo".
"Attraverso di lei - conclude il Presidente nella lettera - auguro a queste testate di poter ritornare presto ai propri lettori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.