Crisi, Aldighieri (lista Dal Lago): gli italiani non vogliono la carità, esigono rispetto
Sabato 18 Maggio 2013 alle 20:38 | 0 commenti
Giorgio Aldighieri candidato al consiglio comunale lista Manuela Dal Lago - Oggi, ancora, di nuovo! Fatti di cronaca raccapriccianti, difficile persino da raccontare, ennesimi suicidi, funerali di vittime inermi, una madre che lancia dal balcone i suoi figli.. Poi scopri che chi si è ucciso versava in condizioni disperate a causa della crisi, che i sevizi sociali sapevano dello stato di disagio, adesso lo chiamano così, della madre , che l'assassino di tre innocenti è un clandestino, già segnalato per essere un violento e con foglio di via in tasca, ma libero di passeggiare per le nostre strade.
Forse è sbagliato incolpare i sindaci di questo, anzi in parte è decisamente sbagliato, ma non del tutto. I servizi sociali necessitano di maggiori mezzi, le forze dell'ordine hanno bisogno di più mezzi e di più certezze, è paradossale arrestare uno spacciatore e vederselo a spasso il giorno dopo, assurdo .
Credo che la priorità di chiunque vincerà queste elezioni dovrà essere la vicinanza ai più deboli, un concreto aiuto a chi è rimasto senza lavoro, la precedenza a chi da sempre è onesto, vive e lavora ed oggi non certo per sua colpa rimane indietro. Ho avanzate alcune proposte alla Manuela Dal Lago, cose concrete, attuabili subito e senza costi aggiuntivi per la comunità , cose che restituirebbero dignità , serenitá e speranza a molti. Noi dallo stato non vogliamo sentirci dire che la cassa integrazione viene prorogata , per carità importantissimo e necessario, ma vogliamo vedere azioni concrete che restituiscano opportunità di lavoro che significa dignità , gli italiani non vogliono la carità , esigono rispetto . Stiamo verificando la fattibilità di legge ma sono fiducioso, il tempo delle parole è finito, dobbiamo agire.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.