Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Crimì (PD): errore concorso accesso a scuole specializzazione mediche, Ministro intervenga

Di Citizen Writers Domenica 2 Novembre 2014 alle 09:46 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Filippo Crimì, medico e deputato vicentino del PD, e pubblichiamo.

"In seguito all'annullamento da parte del Ministero delle prove riguardanti l'Area Medica e dei Servizi Clinici del primo concorso nazionale per l'ingresso alle Scuole di Specializzazione in Medicina, a causa di un errore nelle domande poste ai concorrenti, presenterò un'interpellanza al Ministro Giannini per accertare l'accaduto." - a dirlo è Filippo Crimì , deputato vicentino del PD.

"L'efficienza, il merito, la capacità di rinnovamento che si richiedono al Paese e ai cittadini, devono trovare sintesi ed esempio nel Governo, nello Stato e nelle sue Strutture che non possono assolutamente deludere le speranze di un'Italia migliore permettendosi gravi errori, inefficienze e disorganizzazione." - continua Crimì - "Particolarmente grave è ciò che è accaduto nella prova nazionale delle scuole di specializzazione di medicina dove le domande di due aree sono state invertite a causa dei mancati controlli, provocando quindi l'annullamento e la ripetizione di parte del concorso per migliaia di giovani medici. La rivoluzione fatta introducendo il concorso nazionale non può essere danneggiata da grossolani errori amministrativi, organizzativi e dall'incapacità di gestione." - Conclude Crimì - "Come per il test di accesso a medicina, rischiamo che un metodo di selezione meritocratico venga infangato a causa delle inefficienze amministrative, comportando disagi per molti ragazzi e le loro famiglie; per questo si deve pretendere che il Ministro risolva la questione in tempi rapidi e persegua i responsabili a qualsiasi livello affinché simili errori non si ripetano più."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network