Crimì e Ballico, per i renziani sono la "coppia più bella" delle primarie
Sabato 22 Dicembre 2012 alle 16:05 | 0 commenti
Stamattina i Giovani Democratici hanno lanciato Federico Ginato e Daniela Sbrollini, con qualche battutina verso gli "amici giovani" renziani sul precedentemente dichiarato appoggio al segretario provinciale, e, come annunciato da stanotte a liste di primariabili definite,  i Comitati Renzi della Provincia di Vicenza hanno presentato al Caffè Garibaldi di appena adesso per questa competizione il coordinatore del Comitato Cittadino Filippo Crimì (qui il video), giovane praticante medico chirurgo, e, in quota rosa, Meri Ballico (qui il video), responsabile amministrativo della pubblica amministrazione di Trissino nonchè Tesoriera Provinciale del Partito Democratico oltre che Coordinatrice del Comitato Valle dell'Agno per Matteo Renzi.
A presentare «i due candidati del Partito Democratico» è stato Diego Marchioro, sindaco di Torri di Quartesolo e referente provinciale dell'area di Matteo Renzi.
A chi glielo ha chiesto Meri Ballico ha sintetizzato il perchè e il per cosa della sua candidatura: «vorrei andare a Roma, come diceva Renzi, non per le conoscenze ma portando competenze. Le mie sono quelle professionali nella difficile gestione amministrativa di un comune come Trissino e quelle umane di una madre di tre figlie che non lascia il lavoro contando anche sugli asili pubblici e dandosi da fare perchè funzionino».
E Filippo Crimì ha sottolineato «la necessità che torni il merito alla base della vita anche se partendo da opportunità uguali per tutti. Lo dico da medico praticante, appassionato di musica e politica».
Diego Marchioro, sottolineando la tristezza nel dover riascoltare discorsi su accordi e su equilibri, ha riaffermato «la ricchezza di proposte del Partito Democratico, che ha saputo confrontarsi senza dividersi, e la particolarità del Vicentino in cui l'età media dei candidati alle primarie è assolutamente giovane».
E l'ultimo lancio odierno alla campagna l'ha data Antonio De Sanctis: «dobbiamo essere pragmatici e concentrarci perchè se non disperdiamo i 14.000 voti dati a Renzi nel Vicentino alle primarie per il premier i nostri  due candidati possono e devono passare».
Il messaggio è stato recepito particolarmente da Crimì come esponente e collettore a Vicenza dei consensi renziani, mentre a Meri Ballico è affidato il compito di attirare anche le tante donne. Lei che è una delle 5 esponenti di una lista che vede gli uomini solo in tre. Per quote riservate alle donne o per arroventare la concorrenza rosa, come suppongono i sostenitori di Daniela Sbrollini?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.