Quotidiano |

Crestani presidente dei Ceramisti veneti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Marzo 2010 alle 12:52 | 0 commenti

Assoartigiani 

IL VICENTINO GIANNINO CRESTANI ELETTO PRESIDENTE
DEI CERAMISTI DI CONFARTIGIANATO VENETO

 

Imprenditore del settore della ceramica con oltre trent'anni di esperienza e attuale presidente provinciale della categoria Ceramica e Vetro dell'Associazione Artigiani di Vicenza, Giannino Crestani è stato eletto presidente regionale di categoria in seno alla Confartigianato del Veneto. Succede nella carica a Claudio Zanetti, anch'egli ceramista vicentino, dimissionario. Il riconoscimento è il culmine di un brillante percorso come dirigente: la carica regionale va ad aggiungersi non solo al ruolo di presidente provinciale, ma anche a quella di presidente della Ceramica e del Vetro del Mandamento di Marostica.
In questo ultimo periodo, Crestani si è distinto soprattutto sul piano del presidio Regionale e Nazionale in materia di studi di settore, e anche per l'attività di coordinamento nella costituzione del Distretto della Ceramica. Un impegno che lo ha portato a essere il riconosciuto dalla Regione Veneto come il rappresentante dello stesso Distretto della Ceramica Porcellana e Vetro, che associa in Veneto oltre 107 imprese per quasi 800 dipendenti. Attività, quest'ultima, che gli permetterà di attivare risorse regionali a servizio della categoria attraverso i vari progetti di distretto.
Sul suo sito internet - www.crestaniceramiche.com - si legge che «il suo desiderio di svolgere un'attività creativa si è realizzato nel 1977, con l'avvio di un'azienda di produzione di ceramiche artistiche».
La moglie Donatella lo accompagna nella sua passione professionale. I prodotti delle Ceramiche Crestani riprendono l'abilità e la cura artigianale della tradizione per realizzare oggetti di stile sia classico che moderno. I decori sono eseguiti a mano, così che piccole variazioni rendono unico ogni pezzo.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Assoartigiani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network