Crestani presidente dei Ceramisti veneti
Mercoledi 24 Marzo 2010 alle 12:52 | 0 commenti
AssoartigianiÂ
IL VICENTINO GIANNINO CRESTANI ELETTO PRESIDENTE
DEI CERAMISTI DI CONFARTIGIANATO VENETO
Imprenditore del settore della ceramica con oltre trent'anni di esperienza e attuale presidente provinciale della categoria Ceramica e Vetro dell'Associazione Artigiani di Vicenza, Giannino Crestani è stato eletto presidente regionale di categoria in seno alla Confartigianato del Veneto. Succede nella carica a Claudio Zanetti, anch'egli ceramista vicentino, dimissionario. Il riconoscimento è il culmine di un brillante percorso come dirigente: la carica regionale va ad aggiungersi non solo al ruolo di presidente provinciale, ma anche a quella di presidente della Ceramica e del Vetro del Mandamento di Marostica.
In questo ultimo periodo, Crestani si è distinto soprattutto sul piano del presidio Regionale e Nazionale in materia di studi di settore, e anche per l'attività di coordinamento nella costituzione del Distretto della Ceramica. Un impegno che lo ha portato a essere il riconosciuto dalla Regione Veneto come il rappresentante dello stesso Distretto della Ceramica Porcellana e Vetro, che associa in Veneto oltre 107 imprese per quasi 800 dipendenti. Attività , quest'ultima, che gli permetterà di attivare risorse regionali a servizio della categoria attraverso i vari progetti di distretto.
Sul suo sito internet - www.crestaniceramiche.com - si legge che «il suo desiderio di svolgere un'attività creativa si è realizzato nel 1977, con l'avvio di un'azienda di produzione di ceramiche artistiche».
La moglie Donatella lo accompagna nella sua passione professionale. I prodotti delle Ceramiche Crestani riprendono l'abilità e la cura artigianale della tradizione per realizzare oggetti di stile sia classico che moderno. I decori sono eseguiti a mano, così che piccole variazioni rendono unico ogni pezzo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.