Quotidiano | Categorie: Banche

Credito Pmi, Confindustria: siglato oggi, 5 luglio, accordo con Deutsche Bank

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Luglio 2012 alle 17:59 | 0 commenti

ArticleImage

Confindustria Vicenza  -  È stato siglato oggi a Vicenza un accordo di collaborazione tra Deutsche Bank e Confindustria Vicenza, che offrirà alle imprese associate la possibilità di beneficiare di una gamma di prodotti e linee di credito targate Deutsche Bank a condizioni competitive. La partnership tra l'Istituto bancario e l'Associazione metterà a disposizione delle imprese associate diverse soluzioni di finanziamento.

In particolare, saranno disponibili: db PMI Flexi Plus per finanziare le esigenze di liquidità nell'attività ordinaria d'impresa, db PMI Investimenti e db PMI Ipotecario destinati al finanziamento delle spese per investimenti produttivi, db PMI Trade Flow per coprire le esigenze di liquidità legate ai flussi export e db PMI Seasonal finalizzata al finanziamento di soggetti che presentano un fabbisogno ciclico di liquidità. «L'accesso al credito è uno dei problemi più sentiti dalle imprese associate, che stanno trovando difficoltà nel finanziare gli investimenti e nel sostenere la liquidità aziendale - osserva Giuseppe Zigliotto, presidente di Confindustria Vicenza - E se anche il credito viene concesso, oggi trova tassi molto elevati e non sempre sostenibili dalla redditività aziendale. Il nostro impegno è quello di offrire alle imprese opportunità per aiutarle ad affrontare e superare i momenti di tensione e di difficoltà. È in questa linea che si colloca l'accordo». «L'atteggiamo costruttivo da parte di Deutsche Bank ci ha permesso di chiudere l'accordo in tempi molto brevi e a condizioni che mediamente sono inferiori a quelle di mercato - aggiunge il delegato per la finanza dell'Associazione, Luciano Vescovi - Adesso sta alle imprese valutare la bontà di questa propost». «L'accordo siglato oggi con Confindustria Vicenza - commenta Ludovico Vittoria, responsabile prodotti business per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia - ci consente di offrire un sostegno concreto al territorio vicentino, una zona di grande interesse per noi come del resto tutto il Veneto, dove abbiamo recentemente rafforzato la nostra presenza con l'apertura di nuovi sportelli. Vorrei ringraziare in modo particolare un partner di grande prestigio quale Confindustria Vicenza - commenta Marcello Sponsiello, responsabile territoriale area nord per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia - con cui siamo sicuri di poter offrire un valido sostegno alle aziende locali». Deutsche Bank è presente in Veneto con sedici sportelli bancari, nove uffici di Finanza & Futuro (la rete di promotori finanziari) e sei agenzie di Prestitempo (divisione dedicata al credito alle famiglie).
Deutsche Bank opera dal 1977 in Italia, paese che oggi rappresenta il suo primo mercato europeo dopo la Germania. Con circa 4.000 dipendenti, 1.500 promotori finanziari e oltre 550 punti vendita, Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali presenti in Italia, avendo sviluppato le proprie attività in tutti i settori del retail banking. E' inoltre presente sul mercato italiano con le attività di Investment Banking. Fondata a Berlino nel 1870, Deutsche Bank a livello globale ha oltre 100.000 dipendenti e può contare su una presenza internazionale capillare e diversificata, operando in 70 paesi nel mondo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network