Credem trasparente: come sempre comunica il suo rating
Martedi 17 Luglio 2012 alle 14:52 | 0 commenti
Come sempre il Credito Emiliano (Credem) si uniforma con correttezza ai criteri di trasparenza che dovrebbero contraddistinguere le banche specialmente in un momento, lungo, come questo in cui i cittadini sono chiamati a grossi sacrifici anche, se non soprattutto, per l'operato del mondo della finanza. E anche questa volta Credem, a differenza di istituti di prestigio, anche locali, invia un comunicato stampa per aggiornare i lettori-correntisti-investitori sul rating, in peggioramento, assegnato a lei, così come a altri 9 istituti italiani oltre che a 23 enti pubblici, da una delle agenzie, Moody's, a cui lo ha affidato per le opportune valutazioni.
Ecco il testo:
In data 16 Luglio 2012, Moody's ha rivisto in peggioramento i rating di 13 banche italiane a seguito della revisione al ribasso del rating assegnato alla Repubblica Italiana, comunicato il 13 Luglio.
In questo contesto, sono stati rivisti anche i rating attribuiti al ed, in particolare, Moody's ha portato:
• il Long-Term Deposit Ratings a "Baa3" (da "Baa2");
• lo Short-Term Deposit Ratings a "Prime-3" (da "Prime-2").
Contestualmente è stato confermato il Bank Financial Strength Rating (BFSR) a "D+" mentre l'outlook rimane "negativo", analogamente a quello attribuito alla Repubblica Italiana.
La nota integrale è disponibile sul sito di Moody's.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.