Credem, Standard & Poor's conferma i ratings
Lunedi 6 Agosto 2012 alle 15:13 | 0 commenti
Credem - Nell'ambito di un'azione di revisione dei ratings di alcuni istituti bancari italiani, in data 3 agosto 2012, Standard & Poor's, ha confermato i ratings di Credito Emiliano (Credem) a lungo termine BBB e breve termine A-2. L'outlook rimane Negativo. In provincia di Vicenza Credem conta 4 filiali (due a Vicenza, una a Bassano del Grappa e una a Schio), un centro imprese a Vicenza oltre alla rete di promozione finanziaria e agli agenti finanziari di Creacasa
L'agenzia valuta che il trend recessivo dell'economia italiana potrebbe essere più severo e protratto di quanto inizialmente previsto, e che questa circostanza abbia aumentato la vulnerabilità delle banche italiane all'impatto derivante da crescenti perdite su crediti.
Ritiene che Credem sia meglio posizionato dei concorrenti per assorbire gli effetti di tale contesto. La nota integrale è disponibile sul sito di Standard & Poor's.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.