Credem: rating Fitch a BBB+. L'Istituto opera con 6 unità nel Vicentino
Lunedi 28 Novembre 2011 alle 11:09 | 0 commenti
Credem - In data 25 novembre, Fitch Ratings ha rivisto i propri giudizi assegnati alle banche italiane di medie dimensioni. Tale azione fa seguito alla decisione, comunicata in ottobre, di abbassare il rating del debito sovrano dell'Italia, per la quale sono state recentemente riviste al ribasso le previsioni di crescita per i prossimi anni con conseguenze anche sulle prospettive del settore bancario italiano.
Relativamente al Credito Emiliano (Credem) il long term issuer default rating (Idr) è stato portato a "BBB+" da "A", lo short term Idr a "F2" da "F1", l'individual rating a "C" da "B/C", il viability rating a "bbb+" da "a", mentre sono stati confermati il support rating a "3" e il support rating floor a "BB". L'outlook è passato da "stabile" a "negativo".
La nota integrale è disponibile sul sito di Fitch Ratings.
Ndr: apprezziamo la trasparenza dell'Istituto che è presente a Vicenza e provincia con quattro filiali (due a Vicenza, una a Schio e una a Bassano del Grappa) e due centri imprese (a Vicenza e Bassano del Grappa).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.