Quotidiano | 
	
	Categorie: Politica, Fatti
	
	
					 
				
		
		
		
	
	
			
		
	
	
	
	Crac BPVi, Roberto Cattaneo (FI): "finalmente è iniziato il processo che speriamo termini rapidamente"
Mercoledi 13 Dicembre 2017 alle 17:33 | 0 commenti
 
				
		Riceviamo da Roberto Cattaneo, consigliere Comunale a Vicenza e Provinciale di Forza Italia, la dichiarazione seguente relativa all'avvio del processo che riguarda il disastro della ex Banca Popolare di Vicenza e pubblichiamo: "E' finalmente iniziato il processo. Sono tantissimi i vicentini e non solo loro che attendevano da molto tempo che questo processo avesse inizio e tutti sperano anche che abbia una conclusione in tempi tali da non far cadere tutto in prescrizione."
"Se ciò dovesse succedere - continua la nota - sarebbe una grande beffa per tutti coloro che hanno subito un danno, e spesso notevole, senza aver avuta altra colpa che quella di aver mantenuto fino alla fine la fiducia nella loro banca. Non loro solo affettivamente - continua la nota - ma anche materialmente. Non è, ritengo,  spirito di vendetta   quello che anima  gli ex soci risparmiatori ma  autentica sete di giustizia." "Si  sente dire che anche  Banca d'Italia intenda essere parte civile nel processo- prosegue Cattaneo -, cosa  certamente giusta, ma  ritengo  che  dovrebbe contemporaneamente   dare  ampia  e assoluta  dimostrazione a tutta l'Italia  di aver  compiuto  totalmente il  suo compito di  controllo. Allo stesso modo la nostra amministrazione comunale dovrebbe spiegare come mai non ha  fatto maggior attenzione a quello che accadeva  nella banca, a cui era affidato il compito di tesoriere del  Comune. Ma è giusto che la giunta Variati risponda anche per la scarsa attenzione prestata all'interno della Fondazione Roi, dove pure  il Comune era rappresentato in consiglio di amministrazione.  Sono interrogativi che attendono   risposte  chiare  e complete  dal popolo dei risparmiatori."
Commenti
	
		Ancora nessun commento.
	
		
	Aggiungi commento
	
		Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    