Crac banche venete, le Associazioni dei consumatori "Unite per il Fondo" sabato 2 dicembre al Teatro Comunale di Vicenza
Lunedi 27 Novembre 2017 alle 15:27 | 0 commenti
Oggi, 27 novembre 2017, si sono incontrate a Padova Adusbef, Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Codacons, Associazione Ezzelino da Onara, Federconsumatori Veneto, Federconsumatori Friuli Venezia Giulia, Lega Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, al fine di condividere la necessità della costituzione in tempi rapidi del Fondo previsto dall'emendamento già presentato al Senato con firme bipartisan e che dovrebbe andare in votazione in settimana.
Si chiede che tale Fondo sia accessibile a tutti i risparmiatori danneggiati dal disastro delle due banche venete ora in liquidazione coatta amministrativa.
Al fine di chiedere un impegno concreto ed immediato a tutte le forze politiche sulle misure a sostegno dei risparmiatori traditi e dunque anche sul fondo, le associazioni riunitesi indicono un'assemblea a cui sono invitati il sottosegretario Pier Paolo Baretta, i parlamentari di Veneto e Friuli Venezia Giulia, la Regione Veneto e Friuli Venezia Giulia, il sindaco Achille Variati, le categorie economiche e le associazioni del volontariato tutte, il 2 dicembre 2017 alle ore 9.30 a Vicenza, presso il Teatro Comunale in viale Giuseppe Mazzini n. 39, Sala del Ridotto. Questo sarà un momento determinante per verificare le reali disponibilità /possibilità per giungere ad un obiettivo importante per la tutela del risparmio e dell'economia dei territori. Invitiamo tutti i risparmiatori a partecipare, perchè tutti devono essere impegnati in questa essenziale battaglia per poter avere speranza di venir ristorati delle perdite subite
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.