Quotidiano | Categorie: Fatti

Crac banche venete, l'Anonima Magnagati ne fa uno spettacolo "Banche palanche rotte"

Di Comunicati Stampa Lunedi 23 Ottobre 2017 alle 18:02 | 0 commenti

ArticleImage

Il 28 ottobre inaugura la stagione di prosa dell'Auditorium Vivaldi di Cassola l'anteprima vicentina di "Banche palanche rotte" dell'Anonomia Magnagati. Recentemente riallestito con il supporto di Pino Costalunga, direttore artistico di Fondazione Aida, lo spettacolo è una riflessione in chiave ironica, quella che il pubblico vicentino ben conosce, sulla crisi delle banche. L'Anonima Magnati racconta la crisi delle banche. Sabato 28 ottobre alle 21.00 all'Auditorium Vivaldi di Cassola andrà in scena l'anteprima di Banche palanche rotte.

Lo spettacolo è tratto da "Banca palanca", titolo allestito qualche anno fa e oggi completamente rinnovato alla luce dei recenti fatti di cronaca. Guiderà lo storico terzetto composto da Roberto Meneguzzo, Ferruccio Cavallin e Pierandrea Barbujani, musica dal vivo di Silvia Carta e Giuliano Pastore, il timbro registico di Pino Costalunga, direttore artistico di Fondazione Aida, testo Anonima Magnagati e Roberto Cuppone.

Lo spettacolo è organizzato da Fondazione Aida in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cassola e il sostengo della Fondazione Banca Popolare di Marostica.

È lei, la banca, che ci ha portato la crisi in casa, è grazie a lei che abbiamo capito a spese nostre che le blu chips sono cose ben diverse dai chupa-chups e che le buone azioni ormai non sono più prerogative nemmeno dei boy scouts. E adesso che la festa è finita (ma era mai davvero cominciata?) Siamo diventati tutti pessimisti perché abbiamo finanziato degli ottimisti. E tutto questo poteva non stimolare la verve umoristico-satirica dell'Anonima Magnati? Arriva su tutti i palchi della regione Banche Rotte, spettacolo comico-ecologico che utilizza energie alternative, che vi rivela tutto quello che non avreste mai voluto sapere sulla reale consistenza del vostro risparmio, e che vi conferma, se mai non lo aveste saputo prima, che il denaro non dà la felicità, specialmente quando è poco!

Biglietti: 8/10 euro. Speciale promozione spettacoli di prosa: 10 ingressi a 70 euro.
Residenti a Cassola e iscritti alle Associazioni hanno diritto al rezzo ridotto.
Info e prenotazioni: 3478226461 - [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network