Quotidiano |

Cpv:opportunità lavoro per giovani,inoccupati e disoccupati, nelle meccanica

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Febbraio 2011 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

Centro Produttività Veneto, Fondazione Giacomo Rumor - Corso di formazione promosso dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto e finanziato dalla Regione

La Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV) in collaborazione con Camera di Commercio IAA di Vicenza, i Centri di Formazione Professionale della Provincia, le diverse Associazioni di Categoria, le Associazioni Sindacali e alcuni importanti Istituti Scolastici, ha indetto un bando pubblico per selezionare 10 giovani diplomati con il desiderio di acquisire un'elevata conoscenza delle lavorazioni meccaniche e delle moderne tecniche di saldatura da inserire in un progetto approvato dalla Regione Veneto e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il percorso formativo, dal titolo "Corso per specialisti nelle moderne tecniche di saldatura e nella realizzazione di manufatti in acciaio e leghe leggere", si svolgerà presso la sede del CPV o presso il Centro di Formazione Professionale del Partner Provincia di Vicenza, per una durata totale di 556 ore, di cui 236 di formazione teorica in aula, 160 di laboratorio e 160 di stage in aziende vicentine appartenenti al settore della meccanica. Al termine del progetto ogni allievo sarà in grado di affacciarsi, con adeguate competenze, al mondo del lavoro.
Per l'ammissione, sarà richiesto ad ogni candidato, nella condizione di inoccupato o disoccupato, copia del diploma di scuola superiore o un diploma di scuola professionale (quarto anno che ammette al quinto). Saranno considerati requisiti premianti la conoscenza della lingua inglese e buone capacità a livello informatico. La selezione prevede la compilazione di un questionario a risposta multipla e un colloquio motivazionale con gli esperti del CPV. Le domande di ammissione dovranno essere recapitate presso la sede della Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto, via E. Montale n. 27, Vicenza, entro lunedì 14 febbraio alle ore 17.00 e verranno valutate da un'apposita commissione, giovedì 17 febbraio. L'esito della selezione sarà reso noto il 18 febbraio e i primi 10 candidati saranno ammessi gratuitamente al corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza. Ai beneficiari che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore previsto, verrà erogata una borsa di studio secondo i parametri dettati dal regolamento Regionale.
Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione, contattare Stefano Reginato oppure Michela Salvador allo 0444 994700.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network