Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Cpl Concordia e campagna elettorale Zanonato, Berti: rischio coop rosse in Veneto

Di Citizen Writers Martedi 7 Aprile 2015 alle 16:35 | 0 commenti

ArticleImage

Jacopo Berti, candidato alla presidenza della Regione Veneto per il Movimento 5 Stelle, interviene sulla questione finanziamenti alla politica

Cpl Concordia, la cooperativa coinvolta nell'inchiesta di Ischia, ha finanziato anche la campagna elettorale di Flavio Zanonato: Renzi insegna che sono le lobby e i poteri forti a finanziare la sua politica e Zanonato conferma questa triste continuità usando denaro di dubbia provenienza.

L'azienda ha una sede anche a Padova, dove in seguito alla vittoria di un regolare appalto si occupa della manutenzione delle reti di distribuzione di acqua e gas.

Il Partito Democratico non si smentisce mai. Dove ci sono ladri, corrotti, appalti truccati e soldi pubblici rubati loro ci sono sempre. Siamo in pericolo, stiamo rischiando di far entrare le cooperative rosse e tutti i loro loschi giri nella nostra economia, che è già malata. Dobbiamo difenderci e sbatterli fuori finché siamo in tempo, anche perché la Moretti è il cavallo di Troia in questo sistema corrotto, che parte dal Mose e arriva a Ischia attraverso mafia Capitale.

 

Di seguito nota di Berti su spese e rimborsi per le missioni in Regione:

Sagre del pesce, missioni ovunque e decine di migliaia di euro spesi da Luca Zaia e dalla sua giunta trasformano il rendiconto delle spese dei rappresentanti del governo veneto in una barzelletta.

Ma la festa sta per finire: «Azzereremo ogni privilegio e pure i vitalizi – annuncia Jacopo Berti, candidato alla presidenza del Veneto per il Movimento 5 Stelle - insegneremo a questi personaggi cosa vuol dire avere rispetto del denaro dei veneti».

Al primo posto nel programma del candidato c'è infatti il taglio dei costi della politica.

«Perché i soldi dei veneti devono andare ai veneti, non ai politici – ribadisce Berti – mentre questi ingordi, questi pozzi senza fondo continuano a mangiare i nostri soldi con la faccia nel piatto, noi del Movimento ci tagliamo lo stipendio e lo ridiamo alle imprese in difficoltà. Questi sono fatti e soldi concreti, non chiacchiere».

«I consiglieri cinque stelle lavorano il doppio e costano la metà – conclude il candidato alla presidenza - uno in più di noi è uno in meno di loro, ed è ossigeno per le nostre imprese».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network