Quotidiano |

Costituzione.it, il 18 aprile ultimo step con I Giovedì all'Informagiovani

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Aprile 2013 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - L'ultimo appuntamento con "I Giovedì all'Informagiovani" è in programma il 18 aprile alle 19 con la dottoressa Paola Pagliarusco e l'avvocato Marco Bernabè dell'Associazione Pro.E-ducere che ci accompagneranno in un breve excursus storico sulla nostra Carta Fondamentale, la Costituzione, approfondendo le fonti del diritto e descrivendone la struttura e la funzione nell'ordinamento italiano come pensata dai nostri "padri costituenti".

Si potrà assistere all'incontro "Costituzione.it" nella sede dello sportello Informagiovani, a Levà degli Angeli 11 
Il precedente incontro ha visto come protagonista ESAC, l'ente di formazione di Confcommercio Vicenza, con la dottoressa Fontana. 
La formazione è sempre stata importante ma oggi più che mai un corso di formazione può rappresentare per molti una porta per ricollocarsi nel mercato del lavoro o per reinventarsi da capo. 
L'offerta formativa di ESAC spazia su vari settori e livelli offrendo corsi aggiornati alle esigenze del mercato come i corsi di web marketing e e-commerce, oggi importanti opportunità di business per le aziende che per questo sono alla ricerca di personale qualificato e aggiornato. 
ESAC opera con successo anche nel settore food attraverso l'Università del Gusto, il centro di formazione specializzato nel comparto della ristorazione. Una nuova realtà di Confcommercio Vicenza che si rivolge a professionisti del settore, ai diplomati delle scuole alberghiere ma anche agli appassionati di buona cucina che vogliono approfondire le loro conoscenze e abilità. I corsi di formazione e aggiornamento in programma per la ristorazione spaziano dalla cucina per professione al bar&wine, dalla panetteria e pizzeria alla pasticceria, fino al gelato in sala. 
Per maggiori informazioni e per partecipare all'ultimo incontro de "I Giovedì all'Informagiovani" è possibile inviare un'email a [email protected] o chiamare lo 0444/222045. 
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Informagiovani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network