Costi della politica, Filippin e Allegri: il Pd Veneto ha bilanci pubblici e certificati
Venerdi 21 Settembre 2012 alle 20:09 | 0 commenti
Pd Veneto - "I partiti non sono tutti uguali, sgombriamo ogni dubbio. So che le vicende laziali stanno agitando il Pdl anche qui da noi, e per questo vorrei sottolineare che per sapere come spende i soldi il Pd Veneto basta andare sul nostro sito" afferma Rosanna Filippin, segretario regionale dei democratici.
"Così come il partito nazionale, anche noi pubblichiamo i nostri bilanci on line, e ad ulteriore garanzia, da quest'anno tutti i bilanci dei partiti regionali verranno certificati dalla PriceWaterHouse Coopers, una delle società più prestigiose del mondo, la stessa che certifica i bilanci del nazionale. Chiunque può vedere come sono stati spesi i soldi pubblici, leggere le cifre e consultare le relazioni del collegio dei revisori. Massima trasparenza, non c'è polvere nei nostri armadi.
"La gestione economica del nostro partito è una scelta condivisa, aggiunge Giandomenico Allegri, tesoriere del Pd Veneto: ecco perchè la programmazione economica viene ogni anno concordata con il comitato di tesoreria composto, oltre che dal tesoriere regionale, dai tesorieri provinciali, e da un rappresentante del gruppo regionale e dei parlamentari.
"I finanziamenti che ci arrivano da Roma - conclude Filippin - già dimezzati durante quest'anno in seguito all'impegno del nostro partito, sono suddivisi a metà con i territori, per garantire ad ogni provincia l'azione politica: noi non ci vestiamo da antichi romani, montiamo gazebo e parliamo con la gente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.