Costa Crociere, entra al Dal Molin e sistema questa falda
Martedi 3 Aprile 2012 alle 16:07 | 1 commenti
Riceviamo da Irene Rui e pubblichiamo
Questa mattina un centinaio di attivisti, uomini, donne e ragazzi No Dal Molin hanno presenziato alla rotatoria di Viale Ferrarin per protestare e ricordare a Costa, a Variati, all'ambasciatore Usa e al prefetto non solo la contrarietà alla nuova base americana, ma anche i danni causati dalla costruzione della stessa sulla falda. Sono stati offerti alle autorità moci e secchi per iniziare il prosciugamento degli acquitrini nel parco.
Non basta produrre falsi certificati di sostenibilità ambientale della base, al momento che la stessa ha prodotto un danno ambientale per la popolazione non solo vicentina di enorme quantità , si deve iniziare a quantificare i danni causati alla falda e ripristinare il sistema di drenaggio interrotto dalla cementificazione nel lato Ovest dell'ex aeroporto. Sistema di drenaggio che deve essere ripristinato a spese degli USA committenti della base Dal Molin. Si devono inoltre evitare ulteriori opere a servizio anche della base, che mettano a rischio il sistema ambientale del territorio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.