Cortile di Palazzo Trissino infestato dai piccioni, il guano è ovunque
Lunedi 9 Novembre 2015 alle 15:44 | 0 commenti
Il cortile di Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, sembra diventata la loro dimora preferita. Sono i piccioni, presenti in gran numero sul cornicione che circonda tutto il cortile centrale. E il dipendente comunale intento a pulire scuote sconsolato la testa: "E' così tutti i giorni, sono tantissimi, bisognerebbe riuscire ad eliminarli in qualche modo".
Le piante in vaso che si trovano in prossimità degli angoli del cortile hanno foglie e rami ricoperti di guano. Ma il problema potrebbe non essere solo di ordine estetico, infatti ci sono cavi elettrici sospesi a qualche metro da terra completamente ricoperti a loro volta (come si può vedere in foto). E anche le cavitoie in corrispondenza degli angoli sono intasate di guano e piume.
Il cortile di rappresentanza del palazzo più importante della città si presenta così, come un qualunque angolo degradato di periferia dove si siano dimenticati di passare per le pulizie più "approfondite". Sintomo della "decadenza della politica"? Intanto i piccioni ringraziano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.