Quotidiano | Categorie: Politica

Cortei, Forza Italia attacca i "nipotini" di Marx e Bulgarini "nascosto" in Basilica

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 1 Dicembre 2013 alle 19:49 | 0 commenti

ArticleImage

Michele Dalla Negra, Lucio Zoppello, Roberto Cattaneo, Gruppo consiliare di Forza Italia - Ancora una volta i “nipotini” di Karl Marx hanno fatto delle vie cittadine terreno di scontro che non si è trasformato in battaglia grazie all’intelligenza e alla professionalità delle Forze dell’Ordine. D’altro canto, già Goethe, più di duecento anni fa viaggiando anche dalle nostre parti, scriveva che “chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza”.

A prescindere comunque dalle ideologie, tutti i vicentini hanno potuto vedere da una parte un gruppo di persone sfilare ordinatamente cantando l’Inno d’Italia, richiamando temi che, volenti o nolenti, sono sentiti come propri da buona parte degli Italiani e disdegnando le provocazioni, mentre dall’altra violenti e facinorosi che in nome dell’“antifascismo militante” hanno attaccato le forze di Polizia.

Ancora una volta, comunque, le vie del centro cittadino, nella giornata di sabato, hanno patito la “desertificazione”, la rinuncia alle compere pre-natalizie che, in un periodo di profonda crisi costituiscono una boccata d’ossigeno per i negozianti e non sarà certo con tetre e funeree “luci rosse” che il centro cittadino si animerà per vivere la gioia del Santo Natale.

Cosà dirà ora il Sindaco di Vicenza che, non più tardi di qualche giorno fa, attraverso i suoi portavoce assessorili e consiliari, si diceva preoccupato per la manifestazione di Forza Nuova propugnatrice di ideali violenti ?

Forse i violenti, il sig. Sindaco, dovrebbe farseli indicare dal suo vice, quel Bulgarini d’Elci che ha pensato bene di non partecipare alla manifestazione “nascondendosi” in Basilica per una manifestazione certamente più sobria ed intelligente, e cercarli proprio in casa sua, revocando da subito la concessione sia dei locali dell’ex bocciodromo a chi poi è parte attiva di certe manifestazioni, sia a quella associazione i cui “intelligenti” esponenti, al passaggio del corteo di Forza Nuova, hanno pensato bene di suonare a tutto volume “bella ciao”.

Povera Italia e povera Vicenza!

foto da www.nodalmolin.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network