Quotidiano | Categorie: Fatti

Corso Palladio, truffa con i biglietti natalizi: denunciati quattro giovani di Torino

Di Note ufficiali Sabato 22 Dicembre 2018 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

Ieri pomeriggio - informa una nota del Comune del 22 dicembre - in seguito a segnalazioni pervenute alla centrale operativa, il comando di polizia locale ha effettuato tramite il sistema di video sorveglianza installato in centro storico la ricerca di quattro persone che chiedevano denaro in cambio di bigliettini augurali natalizi: i quattro erano stati visti raggirare ragazze minorenni con la scusa di donazioni, restituendo loro importi inferiori a quelli pattuiti.

Effettivamente quattro giovani, poi identificati per M. F. di 24 anni, M. B. di 23 anni, F. G. di 20 anni e A. A. di 21 anni, tutti provenienti da Torino, sono stati individuati e raggiunti dal personale in borghese all'angolo tra corso Palladio e contra' Cesare Battisti, mentre erano intenti ad adescare minorenni, consegnando loro alcuni bigliettini e chiedendo un’offerta a sostegno di una fantomatica organizzazione. Tre ragazze, in particolare, hanno acconsentito a lasciare un'offerta di 2 euro, ma, alla consegna delle banconote da 10 e 5 euro, non hanno ricevuto il resto dovuto. A quel punto sono intervenute le pattuglie antidegrado, impegnate nel contrasto della mendicità e di ogni altra forma di accattonaggio. Il gruppo è stato accompagnato in comando e ciascuno dei soggetti perquisito. Ai quattro giovani è stato sequestrato il denaro proveniente dalla truffa per un totale di 510,14 euro e 93 biglietti natalizi. Tutti sono stati indagati per concorso in truffa ai danni di minorenni. 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Giovani, Polizia Locale, Truffa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network