Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Corso Padova, sostituzione dell'impianto semaforico

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Luglio 2015 alle 14:46 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza comunica le modifiche alla circolazione all'incrocio con via Legione Gallieno e viale Margherita

Lunedì 6 luglio prenderanno il via i lavori per la sostituzione dell'impianto semaforico all'incrocio tra corso Padova, viale Margherita, contra' Porta Padova e via Legione Gallieno che si concluderanno nel mese di agosto comprensive dell'asfaltatura definitiva. 

Il nuovo impianto semaforico sarà dotato di una tecnologia all'avanguardia che consentirà di rendere più fluida la circolazione.
Si lavorerà su una via per volta procedendo a fasi che dureranno circa sette giorni ciascuna.
La prima fase, che prenderà avvio il 6 luglio, interesserà corso Padova che subirà un restringimento con la soppressione della svolta a sinistra verso viale Margherita.
Si procederà poi con l'intervento in viale Margherita e il conseguente restringimento e senso unico in viale Margherita verso piazzale Fraccon (seconda fase).
La terza fase prevede la modifica delle fasi semaforiche in corrispondenza dei lavori su corso Padova che subirà un restringimento e dove si potrà transitare con senso unico alternato.
La quarta fase interesserà via Legione Gallieno dove il restringimento prevede anche un senso unico verso la rotatoria di via IV Novembre-Borgo Scroffa.
Grazie ad un ribasso d'asta del 25%, il costo complessivo dell'opera è di 75.960 euro che verrà eseguita da Aim Amcps.

 

Porta Santa Croce, lunedì chiuso l'ingresso verso il centro storico dalle 7 alle 15

Nell'ambito delle operazioni relative al completamento del restauro del lato sud di Porta Santa Croce, lunedì 6 luglio dalle 7 alle 15 sarà chiuso l'accesso alla porta verso il centro storico.

La chiusura interessa il tratto di contra' Porta Santa Croce compreso tra viale Mazzini e il civico 61. Le auto non potranno transitare; pedoni e ciclisti, con bici condotte a mano, dovranno utilizzare il marciapiede che affianca il Bacchiglione.
E' sempre consentita l'uscita da contra' Porta Santa Croce verso viale D'Alviano.
La linea 20 sarà deviata.

 

Chiuso da lunedì 6 luglio un tratto di strada Biron di Sopra

Nell'ambito degli interventi che Terna sta realizzando in città per la razionalizzazione e lo sviluppo della rete elettrica nazionale, da lunedì 6 luglio a domenica 19 luglio viene chiuso alla circolazione il tratto di strada Biron di Sopra, dall'incrocio con strada Biron di Sotto alla struttura sanitaria per anziani Ipab di Monte Crocetta.

Per consentire l'accesso alla casa di riposo e ad alcuni altri civici, strada Biron di Sopra verrà resa a doppio senso di circolazione nel tratto da via Usodimare all'accesso alla struttura sanitaria stessa. Durante i lavori si accede quindi a strada Biron di Sopra da via Colombo e via Usodimare.

Nei giorni scorsi i familiari degli ospiti della casa di riposo e i residenti sono stati informati delle deviazioni.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, corso Padova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network