Corso Fogazzaro: fino al 25 stop ai veicoli fino ai Carmini. Contrà Pusterla: restringimenti
Lunedi 6 Agosto 2012 alle 18:32 | non commentabile
Comune di Vicenza - Corso Fogazzaro chiuso al traffico veicolare dall'incrocio con contrà Cantarane fino alla chiesa dei Carmini da oggi a sabato 25 agosto per lavori in centro strada. L'importante cantiere di riqualificazione dell'asse viario del centro storico ha infatti completato la sostituzione delle condotte dell'acquedotto e ora passa alla fase della posa dei cavidotti e degli allacciamenti di energia elettrica, telecomunicazioni e illuminazione pubblica (foto d'archivio).
Tale fase del cantiere richiede inoltre la chiusura al traffico di contrà Pedemuro S. Biagio subito dopo l'ingresso del park Fogazzaro (all'altezza del civico 85). Per chi proviene quindi da S. Marco e da via Vittorio Veneto risulterà obbligatoria la svolta nel parcheggio con possibilità di ritorno in contrà Pedemuro S. Biagio girando attorno alla mini rotatoria all'ingresso e poi grazie al doppio senso di circolazione istituito fino all'incrocio con stradella dei Munari. Inoltre, senso di marcia invertito nel tratto di contrà Cantarane compreso tra contrà Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. Pertanto chi proviene da contrà Soccorso Soccorsetto deve obbligatoriamente svoltare a destra su contrà Cantarane, mentre si può svoltare a sinistra in contrà Cantarane da corso Fogazzaro. Nei tratti chiusi al traffico è comunque garantito il passaggio a pedoni, bici a mano, frontisti e residenti.
Restringimento di carreggiata, poi, in contrà Ponte Pusterla da domani martedì 7 a giovedì 9 agosto (salvo imprevisti) per l'asfaltatura dei tratti finali di ponte Pusterla. "Ringraziamo l'impresa Miotti - sottolinea all'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto - che, nonostante il finanziamento post alluvione non sia ancora stato sbloccato, si è resa disponibile a procedere con l'intervento in un periodo con poco traffico veicolare e quindi con minori disagi per i cittadini".