Quotidiano | Categorie: Politica

Corso Fogazzaro ai cittadini: M5S d'accordo con i comitati per la sua pedonalizzazione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Marzo 2013 alle 23:36 | 0 commenti

ArticleImage

Riccardo Allione, referente gruppo mobilità e urbanistica, Movimento 5 Stelle Vicenza  -  Nei giorni scorsi un dibattito avvenuto durante l'ultimo incontro del Gruppo di lavoro che si occupa della mobilità e dell'urbanistica ha raggiunto le cronache locali. Una discussione con due consulenti del Comune che verteva su Corso Fogazzaro: chiuderlo subito al traffico (come promesso dall'amministrazione la scorsa estate, all'apertura del nuovo Park Fogazzaro) oppure lasciarlo aperto al passaggio delle auto per "salvaguardare il commercio"?

Da parte nostra, sappiamo bene che il traffico non giova assolutamente al commercio, anzi, lo soffoca. I tecnici, invece, insistevano sulla necessità di chiudere "gradualmente" il Corso storico, inibendolo al traffico inizialmente solo nei weekend e in fasce orarie limitate.
Accogliamo con sommo piacere la presa posizione pubblica del comitato "Sì alla pedonalizzazione di Corso Fogazzaro", che segue quella di ieri dell'associazione "Vivere il Centro", per chiedere espressamente, a nome di residenti e commercianti, la chiusura immediata al passaggio di veicoli, proprio come previsto dal nostro Programma 1.0 presentato ai cittadini lo scorso ottobre.
E' la dimostrazione che il Movimento 5 Stelle è in linea con le richieste della cittadinanza. Questo perché i cittadini sono il Movimento 5 Stelle. Il nostro programma viene dal basso, dalle istanze di chi vive la città (e i suoi problemi) ogni giorno.
Perciò, naturalmente, appoggiamo le petizioni del comitato e dell'associazione e diamo la nostra disponibilità ad incontrarci con i loro rappresentanti per confrontarci e sviluppare il nostro programma con le osservazioni e gli spunti degli abitanti del quartiere.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network