Quotidiano |

Coppola: emendamento per distretto giostra: inquinamento acustico spettacoli pirotecnici

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Febbraio 2011 alle 20:25 | 0 commenti

ArticleImage

Isi Coppola, Regione Veneto - "Con grande soddisfazione prendo atto della disponibilità del consiglio regionale che ha approvato l'articolo 7 della legge finanziaria regionale, modificato con un mio ulteriore emendamento". Così l'assessore allo sviluppo economico Isi Coppola commenta l'approvazione di oggi dell'articolo della legge finanziaria del Veneto che interviene riguardo la possibilità di uniformare a quelle delle regioni confinanti, semplificandola, la normativa regionale in materia di inquinamento acustico, con riferimento particolare alle attività legate agli spettacoli pirotecnici.

Sarà quindi consentito poter effettuare queste attività in deroga all'attuale normativa, previo rilascio delle necessarie autorizzazioni comunali.

"Significa - ha detto l'assessore Coppola - rimediare ad una norma che vietava l'esplosione di fuochi pirotecnici su tutto il territorio del Veneto e obbligava tutti i comuni ad adottare un apposito piano per poter far svolgere gli spettacoli. Abbiamo posto fine ad una discriminazione assurda e incomprensibile che costituiva una limitazione anacronistica all'attività di aziende come quelle venete, che sono all'avanguardia in questo settore e sono richieste, per le loro capacità e professionalità non solo in tutta Italia, ma anche all'estero".

"Oltre a questi aspetti - ha concluso - viene stanziata una risorsa che consentirà anche di poter predisporre un piano di rilancio delle attività produttive collegate e che sono ricomprese all'interno del Distretto della Giostra. In un momento economico di particolare difficoltà, ritengo che questo sia una segnale forte ed in piena coerenza con le politiche che la Regione del Veneto ha impostato in campo economico: semplificazione amministrativa e pianificazione del supporto ai distretti e alle imprese".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network