Quotidiano | Categorie: Politica

Cooperativa Mirror, Ferrarin: Comune di Vicenza non ci consegna i documenti

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Ottobre 2015 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, portavoce consigliere comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo

Da alcune notizie di stampa emerge che la cooperativa Mirror, che gestiva l'appalto delle pulizie dei locali comunali fino al 30 giugno scorso, avrebbe un pesante debito nei confronti di Inps di 217 mila euro. Tale notizia, peraltro, era già stata indirettamente confermata dalle dichiarazioni pubbliche dell'assessore Cavalieri.

Che ha affermato che  il comune di Vicenza ha pagato ben 140 mila euro di contributi ai vari enti previdenziali, trattenendoli dalle fatture che doveva pagare a Mirror. Per capire meglio cosa è successo in tutta questa tormentata vicenda, che ha visto il nostro sindaco inveire contro le "gazzarre inutili" delle lavoratrici vittime di questo sistema di servizi pubblici esternalizzati, il 26 settembre abbiamo chiesto l'accesso agli atti riguardanti l'appalto affidato alla coop. Mirror, ossia tutte le determine dirigenziali, i provvedimenti di liquidazione, le fatture emesse dalla Mirror, i Durc della coop. Mirror, le eventuali contestazioni mosse alla ditta da parte dell'amministrazione. Tale richiesta era finalizzata a verificare se l'ente appaltante avesse vigilato sul corretto comportamento della ditta appaltatrice, come del resto prevede la legge. Ad oggi, a distanza di un mese dalla nostra richiesta, nonostante i vari solleciti, tale documentazione non ci è ancora stata consegnata. Cosa si cela dietro questi silenzi ed omissioni? Il sindaco Variati ne sa qualcosa? Nei prossimi giorni  ci recheremo direttamente negli uffici comunali e non usciremo finché tutta la documentazione non ci  sarà consegnata. Sarà nostro scrupolo controllare se i durc della coop. Mirror sono stati regolarmente verificati dall'amministrazione oppure no e perché questo appalto sia stato più volte ampliato e prorogato.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network