Coop Adriatica, 70 mila euro alle popolazioni colpite dall' alluvione
Sabato 20 Novembre 2010 alle 16:35 | 0 commenti
Coop Adriatica  -  Da oggi fino a fine anno, i 52 supermercati e Ipercoop della regione destineranno in solidarietà l'1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop.
Coop Adriatica sosterrà le popolazioni del Veneto duramente colpite dall'alluvione con una donazione di circa 70 mila euro. La Cooperativa di consumatori ha deciso infatti di destinare in solidarietà l'1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop, realizzate a partire da oggi, 20 novembre, fino a fine anno nei 52 supermercati e ipercoop della regione. Una cifra che, secondo le stime, dovrebbe aggirarsi, appunto, sui 70 mila euro.
La somma raccolta verrà devoluta ad azioni da individuare in collaborazione con le istituzioni che operano sul territorio.
Coop Adriatica, con oltre 9 mila dipendenti e un fatturato di 1.949 milioni di euro al 31 dicembre 2009, è la seconda cooperativa del sistema Coop. Dispone di una rete di 16 ipercoop e 141 supermercati, in Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo, e una base sociale di 1 milione e 95 mila soci. Nelle province di Venezia, Padova, Vicenza, Treviso, Rovigo e Belluno, la Cooperativa conta oggi oltre 230 mila soci e 50 negozi (48 supermercati e 2 ipercoop); a questi punti vendita si aggiungeranno entro fino anno altri due ipermercati, a Conegliano e a Vigonza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.