Convegno "La Gestione dell'acqua nelle PMI: esperienze e opportunità"
Sabato 30 Giugno 2012 alle 08:14 | 0 commenti
Comune di Schio - Schio, martedì 3 luglio, ore 10.00 Sala Conferenze Lanificio Conte (Largo Fusinelle)
Un appuntamento internazionale è in programma a Schio martedì 3 luglio dalle ore 10 alle 13 nella Sala Conferenze del Lanificio Conte (largo Fusinelle) sul tema della gestione dell'acqua nelle piccole e medie imprese. Nel corso dell'incontro saranno messe a confronto significative esperienze e innovative metodologie sviluppate a livello europeo con il progetto "Switch4Food", promosso dall'ENEA, agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.
Le aree industriali considerate saranno principalmente quelle dell'agroalimentare e dell'industria tessile, settori che per definizione utilizzano elevate quantità d'acqua nei processi di trasformazione e finissaggio. Verranno analizzate tecnologie di risparmio dell'acqua e dei trattamenti per il suo riuso alla luce delle nuove tecnologie.
Saranno presenti specialisti dell'ENEA, della Cleantech Bulgaria e dell'Università di Padova Dipartimento di Ingegneria Industriale.
L'incontro, aperto a tutti con ingresso libero, avrà inizio con il saluto di benvenuto del Sindaco di Schio Luigi Dalla Via e da Antonio Girardi, Direttore della Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV).
Il convegno sarà moderato da Diego Santi - Responsabile servizio valorizzazione e networking, Unità Trasferimento Tecnologico - ENEA.Per maggiori informazioni o per adesioni è possibile contattare il CPV allo 0444 994725 - 0445 576532 o consultare il sito www.demotech.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.