Quotidiano | Categorie: Eventi

Convegno "La Gestione dell'acqua nelle PMI: esperienze e opportunità"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Giugno 2012 alle 08:14 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Schio - Schio, martedì 3 luglio, ore 10.00 Sala Conferenze Lanificio Conte (Largo Fusinelle)
Un appuntamento internazionale è in programma a Schio martedì 3 luglio dalle ore 10 alle 13 nella Sala Conferenze del Lanificio Conte (largo Fusinelle) sul tema della gestione dell'acqua nelle piccole e medie imprese. Nel corso dell'incontro saranno messe a confronto significative esperienze e innovative metodologie sviluppate a livello europeo con il progetto "Switch4Food", promosso dall'ENEA, agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Le aree industriali considerate saranno principalmente quelle dell'agroalimentare e dell'industria tessile, settori che per definizione utilizzano elevate quantità d'acqua nei processi di trasformazione e finissaggio. Verranno analizzate tecnologie di risparmio dell'acqua e dei trattamenti per il suo riuso alla luce delle nuove tecnologie.
Saranno presenti specialisti dell'ENEA, della Cleantech Bulgaria e dell'Università di Padova Dipartimento di Ingegneria Industriale.
L'incontro, aperto a tutti con ingresso libero, avrà inizio con il saluto di benvenuto del Sindaco di Schio Luigi Dalla Via e da Antonio Girardi, Direttore della Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV).
Il convegno sarà moderato da Diego Santi - Responsabile servizio valorizzazione e networking, Unità Trasferimento Tecnologico - ENEA.Per maggiori informazioni o per adesioni è possibile contattare il CPV allo 0444 994725 - 0445 576532 o consultare il sito www.demotech.it

Leggi tutti gli articoli su: PMI, Comune di Schio, Enea, Gestione dell'acqua, "Switch4Food

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network