Convegno di Coldiretti alla Fiera del Soco: quale futuro per l'agricoltura?
Mercoledi 16 Settembre 2015 alle 11:16 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza
Uno sguardo rivolto al futuro. Nel 2014 il comparto agricolo in tutta l'Unione Europea ha intrapreso un nuovo percorso pluriennale, destinato a completarsi nel 2020. Anche in Veneto sono stati definiti obiettivi e strategie per l'evoluzione di questo settore, di enorme rilievo anche nel territorio collinare, dove il rapporto tra uomo e natura va sempre considerato con grande attenzione, ma anche con la consapevolezza delle nuove possibilità di valorizzazione.
Come si articola e cosa prevede in concreto il Programma di sviluppo rurale (Psr) per il Veneto 2014-2020? In occasione del Festival Veneto dei Colli, l'Antica Fiera del soco ospiterà nella serata di mercoledì 16 settembre, nell'area convegni dello stand "Colli da scoprire", il convegno organizzato da Coldiretti Vicenza per approfondire questa tematica importantissima: basti considerare che il Psr Veneto 2014-2020 gestirà un miliardo e 184 milioni di euro, pari al 6,36% delle risorse nazionali: il 43% dei fondi proverranno dall'Unione Europea, il 40% dallo Stato ed il 17% dalla Regione Veneto. Per spiegare come saranno utilizzati questi fondi, in occasione del convegno interverranno alcuni rappresentanti e tecnici della Regione Veneto, tra i quali Alberto Zannol (Direzione Sezione Competitività ); Manuel Benincà (Federazione regionale Coldiretti); Roberto Garbin (CreditAgri). Sarà inoltre possibile ascoltare le testimonianze di alcune aziende agricole che, proprio nell'innovazione, hanno trovato la chiave per un'importante crescita competitiva in questi ultimi anni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.