Contromanifestazione di Futuro e Libertà alla festa dei popoli padani
Giovedi 15 Settembre 2011 alle 11:13 | 0 commenti
Fli - Domenica 18 settembre, alle ore 11.00, presso il monumento al Bersagliere (ponte della Vittoria) a San Donà di Piave (VE) si svolgerà la contromanifestazione di Futuro e Libertà in risposta alla festa dei popoli padani, organizzata a Venezia dalla Lega Nord.
Nell'anno delle celebrazioni per l'Unità Nazionale, mentre sarebbe stato opportuno sfruttare questa preziosa occasione per commemorare tutti coloro i quali si offrirono per la causa italiana, assistiamo quasi quotidianamente a inutili gesta e vuoti riti di esponenti leghisti, che oltraggiano e sviliscono il sentimento nazionale.
È per questo che militanti e simpatizzanti di FLI, insieme ai giovani di Generazione Futuro del Veneto, si troveranno per la deposizione di una corona d'alloro al monumento, con il lancio di fiori dal ponte della Vittoria sulle acque del fiume Piave.
La contromanifestazione di FLI, organizzata dal Coordinamento Provinciale di Venezia, alla quale parteciperanno il coordinatore nazionale, on. Roberto Menia, il coordinatore regionale del Veneto, on. Giorgio Conte, e le rappresentanze di tutti i coordinamenti delle province venete vuole essere, innanzitutto, una risposta forte a chi, richiamando l'art.1 della propria organizzazione politica, pone la secessione e la dichiarazione di indipendenza dall'Italia tra gli obiettivi politici fondanti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.