Coerenti contro questa manovra "massacro sociale", ma mai in piazza con i soliti sindacati
Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 19:17 | 1 commenti
Leonardo Stella, responsabile provinciale di Avanguardia Studentesca - Oggi, nel giorno scelto da i sindacati per protestare contro il governo, anche noi di Avanguardia Studentesca Vicenza vogliamo dire la nostra. Ma, al contrario di chi il martedì sera a Ballarò predicava l'inevitabilità e la sostenibilità della manovra salvo poi scendere in piazza il lunedì successivo, noi vogliamo esser coerenti con noi stessi.
Siamo sì contro questa manovra che non è altro che un massacro sociale, siamo sì forza di opposizione a questo esecutivo, ma MAI scenderemo in piazza con i soliti sindacati.
Saremo sempre a favore delle fasce più deboli della Comunità , ma non ci faremo strumentalizzare da chi spaccia per "apolitiche" le manifestazioni per poi sventolare quelle scolorite bandiere rosse e cantare quelle canzoni vecchie di 60 anni.
E allora ecco la nostra Azione di questa mattina: un volantinaggio particolare al Quadri, scuola tradizionalmente simbolo per gli attivisti dell'estrema sinistra. L'intera scuola letteralmente inondata dai nostri volantini. E' necessario che recidere i tentacoli dell'alta finanza dal nostro Paese, dalla nostra scuola pubblica! E questo evidentemente non lo si fa con chi ha inscenato le proteste di questa mattina.
Per tale motivo, per essere ancora più vicini alle problematiche dei nostri coetanei, abbiamo inaugurato oggi il nostro primo nucleo d'Istituto. E' il nucleo Alta tensione del Liceo Quadri, il cui responsabile è un giovanissimo nostro militante. A questo ne seguiranno altri.
Gli studenti hanno capito che esiste un'alternativa alle chiacchiere e ai ghigni stanchi delle sinistre e dei sindacati, ormai buoni solo a starnazzare: il nostro manipolo lotta, agisce e sorride.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.