Quotidiano | Categorie: Politica

Coerenti contro questa manovra "massacro sociale", ma mai in piazza con i soliti sindacati

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 19:17 | 1 commenti

ArticleImage

Leonardo Stella, responsabile provinciale di Avanguardia Studentesca - Oggi, nel giorno scelto da i sindacati per protestare contro il governo, anche noi di Avanguardia Studentesca Vicenza vogliamo dire la nostra. Ma, al contrario di chi il martedì sera a Ballarò predicava l'inevitabilità e la sostenibilità della manovra salvo poi scendere in piazza il lunedì successivo, noi vogliamo esser coerenti con noi stessi.
Siamo sì contro questa manovra che non è altro che un massacro sociale, siamo sì forza di opposizione a questo esecutivo, ma MAI scenderemo in piazza con i soliti sindacati.

Saremo sempre a favore delle fasce più deboli della Comunità, ma non ci faremo strumentalizzare da chi spaccia per "apolitiche" le manifestazioni per poi sventolare quelle scolorite bandiere rosse e cantare quelle canzoni vecchie di 60 anni.
E allora ecco la nostra Azione di questa mattina: un volantinaggio particolare al Quadri, scuola tradizionalmente simbolo per gli attivisti dell'estrema sinistra. L'intera scuola letteralmente inondata dai nostri volantini. E' necessario che recidere i tentacoli dell'alta finanza dal nostro Paese, dalla nostra scuola pubblica! E questo evidentemente non lo si fa con chi ha inscenato le proteste di questa mattina.
Per tale motivo, per essere ancora più vicini alle problematiche dei nostri coetanei, abbiamo inaugurato oggi il nostro primo nucleo d'Istituto. E' il nucleo Alta tensione del Liceo Quadri, il cui responsabile è un giovanissimo nostro militante. A questo ne seguiranno altri.
Gli studenti hanno capito che esiste un'alternativa alle chiacchiere e ai ghigni stanchi delle sinistre e dei sindacati, ormai buoni solo a starnazzare: il nostro manipolo lotta, agisce e sorride.


Commenti

Marco Mioli
Inviato Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 21:42

Bravo Leonardo,è ora di smetterla con queste nostalgie,condivido l'iniziativa del volantinaggio e faccio le congratulazioni e un forte in bocca al lupo al nuovo giovanissimo militante che merita tutto il nostro sostegno,avanti sempre così,contro i poteri forti e le strumentalizzazioni che fanno male alla nostra Italia e a noi Italiani.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network